CASETTE D'ETE - Continua a spaziare sulle tematiche più diverse la rassegna Incipit e, dopo l’entusiasmante e interessante incontro col giornalista d’inchiesta della trasmissione Report, Danilo Procaccianti, il 5 marzo, si passa a parlare di musica. Anche in questo caso, le curatrici della rassegna promossa dall’Associazione Santa Croce, Marisa Colibazzi e Giovanna Taffetani, hanno voluto una eccellenza della musica italiana: Sergio Reggioli, da quasi 30 anni violinista dello storico gruppo dei Nomadi.
Il musicista, originario di Recanati, vive a Porto Potenza Picena anche se l’intensa attività concertistica dei Nomadi lo vede sempre in giro per l’Italia.
E’ un polistrumentista, ma è il violino la sua vera specialità, quella nella quale è capace di trasmettere forti emozioni ed è sempre acclamato dal pubblico. Suona anche le percussioni, la chitarra, la tromba e il pianoforte e, tanto per non farsi mancare niente, è anche la voce dei Nomadi. Un musicista a tutto tondo.
A Incipit, Reggioli si racconterà, ripercorrerà le tappe della sua carriera, l’incontro con Beppe Carletti e come è cominciata la sua straordinaria avventura con i Nomadi, le esibizioni con grandi nomi della musica italiana, aneddoti, curiosità legate a tutto il mondo della sua musica che ruota principalmente intorno allo storico gruppo di cui è diventato un elemento fondamentale e imprescindibile.
L’appuntamento è -martedì 5 marzo alle ore 21,15, all’Auditorium ‘Della Valle’, di Casette d’Ete di Sant’Elpidio a Mare. Ingresso libero.
Info: 335 8080185.
INCIPIT è una rassegna promossa dall’Associazione Santa Croce in collaborazione con Grafiche Fioroni, Libreria ‘Il gatto con gli stivali’, l’illustratore Lufo, il centro Giovanile Casette, sponsor e col patrocinio del Consiglio Regionale delle Marche.