PEDASO - Domenica 4 febbraio alle ore 17 alla sala polifunzionale dell’ex bocciodromo di Pedaso ci sarà la presentazione del nuovo libro di Luca Viozzi “Delitto sotto le torri 2 – Il terzo segreto” (Giaconi Editore).
Dopo il successo della prima indagine, il commissario Filippo Salviati è chiamato a dirimere un caso davvero complesso, un autentico rompicapo, per risolvere il quale deve avvalersi e fare uso di tutto il suo acume. A coadiuvarlo c’è Sonia Neri, una giovane e promettente reporter, che dall’Inghilterra viene misteriosamente inviata in Italia per far luce su tre segreti…
Il talentuoso Luca Viozzi dà vita ad un giallo dalla trama e dall’architettura impeccabile, che fonde magistralmente psicologia ed azione. Le vicende e gli enigmi, che si snodano principalmente tra San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno e Montalto delle Marche fino a toccare l’Urbe e gli States, hanno l’indiscusso merito di calamitare l’attenzione del lettore dalla prima all’ultima pagina. La straordinaria capacità dell’autore di dosare, in modo esemplare, intrighi, omicidi, colpi di scena, raffinato gusto estetico, misticismo e rituali esoterici, malaffare, lusso e sete di potere fa sì che questo romanzo sia da annoverare tra i capolavori e le pietre miliari del giallo contemporaneo.
Luca Viozzi nasce ad Ascoli Piceno l’1 marzo 1984. Laureato in Ingegneria, oggi è docente di Tecnologie dell’informazione e della comunicazione e presidente dell’Associazione Culturale Allenamente di Petritoli. Il nonno era commissario di polizia a San Benedetto del Tronto e i suoi romanzi traggono grande ispirazione dalla sua figura.
L’evento, ad ingresso gratuito, vedrà la partecipazione dell’autore e le letture di Emily Verdecchia. Seguirà firmacopie.