Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Connessione internet: fibra ottica al Buc Machinery

FERMO - Potenziato il servizio per la connessione web al Buc Machinery in via dell’Università a Fermo. Da alcuni giorni, infatti, è attiva la fibra ottica in grado di poter offrire una connettività più veloce e al tempo stesso più potente, rispondendo in questo modo adeguatamente anche alle esigenze di questo spazio pubblico spesso sede di convegni e video conferenze.

“Un servizio veramente importante per i tanti ragazzi, studenti, universitari ed utenti che studiano nel centro storico che stanno aumentando sempre più e che quotidianamente frequentano il Buc, testimoniando con la loro presenza ogni giorno l’apprezzamento per questo luogo dedicato allo studio” – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro.

Il BUC Machinery deve il suo nome alle iniziali di “Biblioteca”, “Università” e “Conservatorio”: gli accoglienti locali si affacciano, in posizione strategica, sullo spazio comune tra la Biblioteca ed il Conservatorio Statale "G.B. Pergolesi". Il BUC si pone come avamposto tecnologico della Biblioteca centrale “R. Spezioli” ed è una struttura molto apprezzata da numerosi utenti che hanno la possibilità di effettuare navigazioni internet, ascoltare musica, vedere dvd, avere la disponibilità di numerose testate di riviste e periodici, oltre che di utilizzarne le salette per lo studio personale.

Gli spazi del BUC Machinery sono inoltre costantemente impiegati per numerose iniziative culturali: incontri con autori, presentazione di libri, ascolti guidati, mostre, laboratori per le scuole di propedeutica all’orientamento alla ricerca bibliografica in linea.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

Vai all'inizio della pagina