Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

“A scuola di Musical”, terminato il primo corso organizzato al Ricreatorio San Carlo

FERMO – Terminato con la consegna degli attestati il 1° corso di musical “A scuola di Musical” al Ricreatorio San Carlo. Cinquanta ore di lezione, venticinque incontri, sette mesi di tempo, nove giovani che si sono messi in gioco: questi i numeri del 1° corso di musical “A Scuola di Musical” organizzato dal Ricreatorio San Carlo di Fermo in collaborazione con l’associazione “Disordine, Oltre il Teatro”. Iniziato lo scorso 24 ottobre, il corso tenuto da Carla Rossetti e Diego Gini si è concluso martedì sera c/o la “Sala Cipriani” (San Carlo) con una “lezione aperta”, nella quale i giovani hanno terminato la loro formazione ed allo stesso tempo presentato quanto appreso con un’ultima lezione speciale davanti a parenti ed amici convenuti. Dalla danza alla coreografia musical, al canto, alla dizione ed alla recitazione, sono stati trattati tutti gli aspetti importanti necessari per poter iniziare a muovere i primi passi nel mondo del musical.

“Con la consegna degli attestati di partecipazione – spiega don Michele Rogante, direttore del Ricreatorio cittadino - martedì 29 maggio si è concluso il 1° corso di musical al San Carlo; sono molto contento di questo progetto perché, come dicevo all’inizio di questa avventura, il teatro nel far lavorare insieme i ragazzi, ha la capacità di creare un ambiente sano dove crescere e divertirsi, superando timidezze e limiti. E così infatti è stato”.

“Vorrei ringraziare l’associazione Disordine, Oltre il Teatro Onlus nella persona di Diego Gini e Carla Rossetti – conclude don Michele – perché è grazie al loro impegno, passione e professionalità, che il San Carlo è riuscito a raggiungere un nuovo importante traguardo nelle proposte verso i giovani”.

Il corso, finanziato anche grazie ai fondi dell’8xmille alla Chiesa Cattolica Italiana, verrà riproposto anche il prossimo anno sempre al San Carlo.

FB: Ricreatorio San Carlo.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Feste popolari
    Alla corte dei Conti Ubaldini

    Rievocazione storica in costume d’epoca e apertura delle Locande della Birra


    Apecchio
    15 Sep 2019
  • Musica Classica
    Festival Organistico della Marca Anconetana

    due giorni in musica tra Polverigi ed Ancona


    Ancona
    dal 14/09/2019 al 15/09/2019
  • Feste popolari
    Raval family village

    grandi grigliate, ottimi drink, concerti, mercatini, video, mobilità, spettacoli e djset


    Ancona
    dal 13/09/2019 al 15/09/2019
  • Feste popolari
    Festa di San Giuseppe da Copertino

    ore 18,30 concerto bandistico (atrio palazzo comunale), street food con stand gastronomici (Balconatadi Piazza Nuova), presentazione della U.S. Osimana (Piazza del Comune)


    Osimo
    15 Sep 2019
  • Mostre mercato
    Mercanti in Pesaro

    antiquariato, modernariato e collezionismo


    Pesaro
    15 Sep 2019
  • Altri eventi
    Presentazione del libro "Al femminile"
    Corinaldo
    15 Sep 2019

Annunci

Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina