Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

A Montegranaro la Settimana della Cultura

MONTEGRANARO - La città si appresta a vivere una serie di momenti di altrettanta valenza, inseriti nella nuova programmazione della Settimana della Cultura.

“Abbiamo convintamente riconfermato un format che stiamo portando avanti sin dal nostro insediamento – spiega L'assessore Beverati -. La manifestazione, incentrata sui 70 anni della Costituzione italiana, prenderà il via sabato 26 maggio con l'omaggio ai 12 principi fondamentali della Carta costituzionale a cura della Piccola Orchestra Philofarte, alle ore 18 in Corso Matteotti. Il giorno dopo, con inizio alle ore 18.30 nell'Oratorio San Giovanni Battista, si terrà l'iniziativa 'Racconto sulla Costituzione: dialogo con i giovani' a cura della sezione locale dell'Archeoclub d'Italia. Di grandissima importanza l'appuntamento di sabato 2 giugno al Teatro La Perla, con la consegna ai 18enni di una copia della Costituzione. La serata, che avrà inizio alle ore 21.30 e vedrà anche la partecipazione di Piero Massimo Macchini, si concluderà lungo Viale Gramsci con il concerto dei Colorblade. Domenica 3 giugno spazio ad un concerto di musica classica curato dall'associazione Amici della Musica, a partire dalle ore 17.30 nella Chiesa di San Serafino. Venerdì 8 giugno, invece, toccherà a Serena Pochi che alle ore 21.30 nella Biblioteca comunale presenterà il suo libro “Al di là di noi”. Triplice appuntamento domenica 10 giugno: alle ore 17 nell'Oratorio San Giovanni Battista a cura di Arkeo ci sarà la presentazione del progetto di riposizione del Crocifisso delle Anime Sante, con interventi del restauratore Marco Salusti e del responsabile Luca Craia; alle ore 18.15 nella cappellina del cimitero comunale si terrà la cerimonia di riposizione dello stesso crocifisso, con accompagnamenti da parte del coro Crypta Canonicorum; infine, alle ore 21 sempre all'Oratorio San Giovanni Battista, la Settimana della Cultura verrà chiusa dallo spettacolo 'Insieme con allegria' a cura del GTM. A nome della Giunta, voglio ringraziare tutti quelli che hanno collaborato alla stesura di un programma veramente ricco e variegato, che non mancherà di calamitare attenzione da parte dei cittadini e di persone provenienti da paesi limitrofi”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro e Danza
    PrestigiATTore

    con Andrea Paris


    Jesi
    18 Aug 2019
  • Musica Leggera
    Lucio Matricardi
    Jesi
    18 Aug 2019
  • Musica Classica
    Stabat Mater di G.B. Pergolesi
    Loro piceno
    18 Aug 2019
  • Teatro e Danza
    I promessi Giorgie Giorgi

    divertissement letterario-musicale ispirato al celebre romanzo popolare "I promessi sposi" di Alessandro Manzoni con Allì Caracciolo e Maria Novella Gobbi. Monsano Folk Festival


    Monsano
    18 Aug 2019
  • Mostre mercato
    Vintage market

    mercato vintage, street food, musica e spettacoli. Ingresso libero


    Monte cerignone
    18 Aug 2019
  • Feste popolari
    Torneo Cavalleresco "Castel Clementino"

    corteo storico e Giostra dell'Anello. Taverne medievali


    Servigliano
    18 Aug 2019

Annunci

Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina