SANT’ELPIDIO A MARE – La Festa delle Confraternite elpidiensi in onore del beato Pier Giorgio Frassati, patrono delle Confraternite italiane, è ormai un appuntamento fisso dell’estate di Sant’Elpidio a Mare.
Ha preso il via mercoledì 3 con la recita del santo Rosario nel parco del Santuario della Madonna degli Angeli, e proseguirà giovedì 4 – ricorrenza del beato - con l’arrivo, pellegrina in città, dell’Icona della Madonna della Speranza e delle Confraternite, immagine che sta facendo il giro delle diocesi italiane per concludersi a Roma all’apertura dell’Anno Santo. Sarà accolta in Collegiata da dove partirà la processione dei Confratelli fino alla chiesa di San Filippo Neri, dove il delegato diocesano don Andrea Bezzini presiederà la Santa Messa.
Infine domenica 7 saranno presenti a Sant’Elpidio le Delegazioni di diverse Confraternite dell’Arcidiocesi che si ritroveranno in preghiera per poi raggiungere la Perinsigne Collegiata dove, alle ore 19, l’Arcivescovo di Fermo mons. Rocco Pennacchio presiederà la Messa solenne.
La festa si concludere in un fraterno incontro al termine della Messa nel Largo della Memoria.