Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Scatti vincenti. Gli igers fermani si aggiudicano la prima edizione di Marche in a day. Ieri ad Ancona la premiazione

Gli Instagramers Fermo festeggiano la vittoria

FERMO - Parla fermano la prima edizione di Marche in day, il concorso ideato da Instagramers Marche (la community marchigiana del social network Instagram), che lo scorso 29 marzo ha visto i cinque gruppi provinciali protagonisti di una sfida volta a promuovere, a suon di fotografie, i rispettivi capoluoghi.

Ieri, ad Ancona, nel cortile della facoltà di Economia, la pioggia non ha rovinato la festa di proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi, assegnati da una giuria di qualità (Massimiliano Polacco - direttore ConfCommercio Marche Central, Ezio Totorizzo - travel blogger, Erica Firpo - giornalista e Instagramer americana, Antonio Amendola - fotografo e fondatore di Shoot 4 Change, Luca Conti - esperto di strategie social e web).

Oltre a raccontare liberamente la propria città, durante il Marche in a day alle cinque community è stato chiesto di fare alcuni scatti "a tema" (salto, personaggi caratteristici, foto gastronomica, ecc). A Marco Usai (@gusions - community di Pesaro) è andato il premio per il miglior salto. Luca Tombesi (@lucaterence - community di Macerata) è stato il vincitore per la categoria "Best Food". Le foto di Alessandro (@ilcavallopazzo - community di Ancona) sono quelle che hanno generato più like e commenti. Flavia Flappi (@flaviaflappi - community di Ascoli) è stata premiata per la migliore foto artistica. La community di Ancona, inoltre, si è aggiudicata il premio della giuria come miglior racconto della città.

Ma i veri vincitori, quelli che hanno convinto la giuria e raggiunto il punteggio più alto nelle varie sezioni della gara, sono stati i fermani, che hanno ottenuto il premio anche per il miglior racconto fotografico, e che in 14 ore hanno pubblicato 614 foto. Gli igers portano a casa quindici smartphone Nokia Lumia che potranno utilizzare per due settimane, messi a disposizione da Microsoft italia. Poi aperitivo in facoltà per tutti e cena al Grand Hotel Passetto.

Grandi l'entusiasmo e la soddisfazione del presidente degli Instagramers Fermo, Andrea Braconi, e dalla sua vice, Vissia Lucarelli, che parlano di un evento unico nel suo genere e di una grande opportunità per il Ferrmano, da cogliere e sviluppare.


I numeri di Marche in a day

Durante la giornata del 29 marzo le cinque community hanno condiviso più di 3.000 foto, a cui si aggiungono oltre 2.000 tweet, per un totale di 6 milioni di "impressions".


Facebook: Instagramers Fermo

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro e Danza
    Anfitrione

    da Plauto. Con Gigio Alberti, Barbora Bobulova, Antonio Catania, Giovanni Esposito, Valerio Santoro, Valeria Angelozzi. Regia di Filippo Dini


    Montegiorgio
    21 Jan 2020
  • Presepi Artistici
    Presepi napoletani in mostra

    collezione degli Amici del Presepe di Ercolano


    Ancona
    dal 07/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe Artistico in movimento

    Presepe artistico meccanizzato


    Ancona
    dal 20/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe artistico meccanizzato “Benedetto XVI”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 01/03/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe tradizionale meccanizzato “Santa Casa”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepi artistici permanenti

    ore 11,30 Marciabili per le Vie del Paese, Corpo Bandistico Francesco Graziani; pranzo con lasagne dell’Immacolata (solo da asporto) in Piazza Umberto I, ore 17 Letture di Natale in Biblioteca, inaugurazione Mostra di Presepi Artistici permanenti in caratteristica grotta naturale Largo Graziani, Mercatino di Natale presso Centro Aggregazione Giovanile


    Grottazzolina
    dal 08/12/2019 al 31/01/2020

Annunci

Vai all'inizio della pagina