Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Sabato 14 e 21 e martedì 24 dicembre parcheggi liberi a Civitanova Marche

Il sindaco Ciarapica

CIVITANOVA MARCHE - Parte l’organizzazione dello shopping in centro, evento di punta del cartellone di Natale 2019 ideato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione ‘Centriamo’, che propone musica e animazioni nel centro cittadino dalle 18.00 alle 24.00. Tantissimi gli appuntamenti con Radio Linea, la novità del Pianoforte gigante, le bolle con Bubble on Circus e i carillon animati e luminosi, danza e flash mob, Note di Notte violino e tastiera e giochi di fuoco e contest fotografico con l'hashtag #CivitanovaShoppingNatalizio. L’Amministrazione comunale per l’occasione ha deciso di trasformare per tre giorni le strisce blu in parcheggi gratuiti, precisamente nelle giornate di sabato 14 e sabato 21 e martedì 24 dicembre, a Civitanova Porto e Civitanova Alta h24, come lo scorso anno. La Giunta ha deliberato ieri il provvedimento, utile ad incentivare l’afflusso di persone in centro in occasione del Natale.

“Civitanova è una città da sempre polo dello shopping – ha detto il sindaco Fabrizio Ciarapica anticipando la notizia della gratuità del parcheggio – e negli ultimi anni è diventata meta anche di tante persone provenienti dall’Umbria grazie all'apertura della superstrada Val di Chienti. Di questo normalmente si avvantaggia la zona commerciale, dove ci sono le grandi catene di distribuzione. Per questo abbiamo ritenuto opportuno sostenere in maniera particolare le attività del centro (città Alta e Porto), dove sono tante le attività economiche presenti. Quest’anno sono tre le giornate che abbiamo scelto e ci auguriamo che questo incentivo possa portare in centro più gente e che i privati possano ottenere un buon riscontro di vendite, a beneficio dell’attrattività dell’intera città”.

I parcheggi a pagamento sono affidati in gestione alla Civita.S srl ai sensi del contratto in essere tra il Comune e la Civita.S srl.

Devi effettuare il login per inviare commenti
Club Incontri

Annunci

Vai all'inizio della pagina