Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Polizia Stradale: fine settimana tra controlli e interventi

FERMANO - Nell’ultimo fine settimana, la Sezione Polizia Stradale di Fermo, rendendo fede al costante impegno di far risultare le strade della nostra provincia più sicure, ha messo in campo per la vigilanza stradale i propri migliori operatori e i risultati dimostrano la particolare efficienza.

Ben 15 veicoli sono stati sospesi dalla circolazione per revisione scaduta, dei quali 1 già precedentemente sanzionato cui è stata inflitta, oltre alla sospensione, una sanzione di oltre 2.000 euro; 6 veicoli sequestrati per assenza di copertura assicurativa di responsabilità civile; 1 utente alla guida senza mai aver conseguito la patente di guida dovrà pagare una sanzione di oltre 5.000€; nr. 6 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza, di cui 2 a cittadini neopatentati; 2 patenti estere ritirate a stranieri residenti in Italia da più di 1 anno per non averle convertite nel titolo di guida italiano; 1 patente ritirata in quanto scaduta di validità; altre violazioni al Codice della Strada, che vanno dal mancato uso delle cinture di sicurezza all’uso del telefonino durante la guida, per un totale di 55 infrazioni contestate e 148 punti decurtati.

Inoltre, le pattuglie sono state impegnate in 2 inseguimenti di veicoli inottemperanti all’ordine di fermarsi, fuggiti a folle velocità in centro abitato. I relativi conducenti sono stati bloccati e sanzionati, fortunatamente senza incidenti e danni a terzi.

I dati summenzionati rendono evidente la necessità di un’attenta ed efficace presenza per garantire a tutti gli utenti della strada di potersi muovere in sicurezza, soprattutto nel week-end.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Musica Classica
    Concerto per la Memoria

    "Quatuor pour la fin du temps". Gabriele Pieranunzi violino, Gabriele Mirabassi clarinetto, Silvia Chiesa violoncello, Maurizio Baglini pianoforte, Guido Barbieri voce narrante. Stagione Concertistica


    Ancona
    27 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    Il nodo

    di Johanna Adams. Con Ambra Angiolini, Ludovica Modugno. Regia di Serena Sinigaglia


    Camerino
    27 Jan 2020
  • Musica Leggera
    Negrita

    25° Anniversary tour


    Ancona
    27 Jan 2020
  • Musica Classica
    Shemà, Ascolta!

    con il coro Vox Phoenicis diretto da Carlo Paniccià e accompagnato al pianoforte da Marco Mannini. Una serata di musica, canti, testimonianze, videoproiezioni per ricordare la Shoah,


    Loreto
    27 Jan 2020
  • Presepi Artistici
    Presepi napoletani in mostra

    collezione degli Amici del Presepe di Ercolano


    Ancona
    dal 07/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe Artistico in movimento

    Presepe artistico meccanizzato


    Ancona
    dal 20/12/2019 al 31/01/2020

Annunci

Vai all'inizio della pagina