Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Piattaforma pericolosa. Il Comune si attiva per il recupero

PORTO SANT'ELPIDIO - Sulle condizioni della Piattaforma del lungomare Centro interviene il Sindaco Nazareno Franchellucci che specifica quanto segue: “L’Amministrazione Comunale già da tempo si è attivata per procedere con il recupero della struttura. La cosa è dimostrata dal fatto che si era individuata una progettualità di riqualificazione e si era individuata una somma di circa 30.000 euro nel bilancio di previsione 2019. Ma come pochi sanno, i lavori non possono essere avviati prima che i soldi siano stati incassati da altri proventi e, soprattutto, prima che sia stato approvato il bilancio di previsione, cosa avvenuta in data 8 aprile. Ora che entrambe le cose sono avvenute (copertura della somma con entrate ed approvazione di bilancio, lunedì 15 aprile si procederà con la recinzione dell’area propedeutica ai lavori che inizieranno subito dopo la festa del Primo Maggio. Nel frattempo visto il numero di visitatori previsto per il ponte del Primo Maggio provvederemo a recintare la zona per la sua messa in sicurezza".

Subito dopo le festività, si procederà con l’avvio dei lavori di riqualificazione che consisteranno nello smontaggio della ringhiera e delle tavole del camminatoio, nella sostituzione delle stesse con altre nuove di medesima tipologia, nella sabbiatura e riverniciatura della ringhiera e nel trattamento delle travi sotto al camminatoio con sostituzione di quelle non recuperabili. Verranno anche posizionati diversi punti luce lato mare per valorizzare maggiormente questo punto turistico della città.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Musica Leggera
    The dream syndacate

    in apertura i Gentlemens


    Ancona
    18 Jun 2019
  • Musica Leggera
    Musicultura - Controra

    sette giorni tra cultura e spettacolo


    Macerata
    dal 17/06/2019 al 23/06/2019
  • Musica Leggera
    The dream syndacate

    live alla Mole Vanvitelliana per il Festival Spilla 2019


    Ancona
    18 Jun 2019
  • Teatro e Danza
    Genio - Roots of the future 2019

    saggio finale degli allievi della Fondazione Regionale Arte nella Danza diretta da Eugenia Morosanu


    Ancona
    18 Jun 2019
  • Altri eventi
    55^ Mostra Internazionale del Nuovo Cinema

    proiezioni di film e corti, incontri a tema, esposizioni artistiche


    Pesaro
    dal 15/06/2019 al 22/06/2019
  • Feste popolari
    Palio di San Giovanni Battista

    ore 17.30 Complesso San Benedetto, "Le meraviglie di San Benedetto"; Dalle ore 20.30 cena storico medievale con ambientazione e allegorie medioevali, artisti di strada in Piazza del Comune


    Fabriano
    18 Jun 2019

Annunci

Vai all'inizio della pagina