Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Ordinanza di riapertura di parchi, giardini, aree giochi e percorsi ciclabili. A Fermo obbligatorio l'uso di gel igienizzante, guanti e mascherine

FERMO - “Si possono utilizzare di nuovo le aree attrezzate (gioco, fitness): per il Comune di Fermo sarà però obbligatorio che chi le utilizza o sia in possesso di guanti o abbia con se gel o altro prodotto per pulizia delle mani prima e dopo l'uso. Una precauzione in più che prendiamo come Città. Ma una possibilità di svago responsabile in più per tanti bambini...e per le loro famiglie”.

Le parole del Sindaco Paolo Calcinaro dopo l’ordinanza con cui è stata disposta da ieri, 25 maggio, la riapertura di tutti i parchi, giardini, aree verdi, aree giochi e dei percorsi ciclabili e pedonali all'interno del territorio comunale, nel rispetto di determinate condizioni:

- gli utilizzatori devono essere muniti di liquido igienizzante o guanti e indossare mascherine;

- vietata ogni forma di assembramento di persone, nonché l'obbligo del mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro;

- è consentito svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 2 metri per l'attività sportiva e di almeno 1 metro per ogni altra attività.

Le aree a parco, a giardino, aree verdi, aree giochi, i percorsi resi nuovamente fruibili alla cittadinanza, saranno soggetti a controllo al fine di assicurare il massimo rispetto delle condizioni riportate. Il mancato rispetto da parte dei fruitori della normativa e dell’Ordinanza ne comporterà la temporanea chiusura.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

Vai all'inizio della pagina