Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Nuova illuminazione alla Bombonera. Dal 2014 ad oggi investiti quasi 200.000 euro per lo storico palazzetto

MONTEGRANARO - Lo storico Palazzetto dello Sport di Montegranaro, da tutti conosciuto come la "Bombonera", è stato oggetto nelle scorse settimane d'importanti intervenuti di riqualificazione ed adeguamento alle nuove prescrizioni della Federazione Italiana Pallacanestro per quanto concerne il potenziamento dell'impianto d'illuminazione. Dopo la sistemazione degli spogliatoi e dei bagni è stata la volta dell'impianto d'illuminazione, con i nuovi corpi illuminanti a led portata a 1.000 lux. Ciò ha determinato un notevole miglioramento dell'illuminazione e comporterà un significativo risparmio energetico.

Endrio Ubaldi, Vice Sindaco con delega allo Sport ed al Bilancio, esprime grande soddisfazione per questo ulteriore sforzo fatto dall'Amministrazione comunale. “La Bombonera è considerata dai montegranaresi, dagli atleti e dagli appassionati di basket provenienti da ogni angolo della penisola come una sorta di monumento sportivo. Come tale necessita sempre di notevoli investimenti per stare al passo delle nuove prescrizioni federali, come quella dei 1.000 lux per l'illuminazione. Il più sincero ringraziamento va al progettista che ha seguito i lavori, il perito Massimo De Luce, da sempre grande appassionato di basket, ed alla ditta, che si è dimostrata molto professionale effettuando i lavori in tempi record, senza arrecare pregiudizio agli allenamenti della Sutor e della Poderosa. Molto importante è stato il ruolo dell'Ufficio Tecnico e dell'Assessore ai Lavori Pubblici Aronne Perugini, che hanno dato piena disponibilità per gli interventi necessari, cercando di ridurre al massimo i tempi”.

Dal 2014 ad oggi l'Amministrazione guidata dal Sindaco Ediana Mancini ha investito quasi 200.000 euro sulla Bombonera per ottenere il certificato antincendi, per adeguare le gradinate alle nuove normative in materia di sicurezza e per il nuovo impianto elettrico, oltre agli ultimi interventi, riuscendo così in questi anni a far giocare entrambe le squadre cittadine i tornei di serie B a Montegranaro.

Devi effettuare il login per inviare commenti
Club Incontri

Annunci

Vai all'inizio della pagina