PORTO SAN GIORGIO - E’ aperta al pubblico una maxi area parcheggio sul lungomare Gamsci nord, a pochi metri dal grattacielo. Lo spazio mette a disposizione circa 1.000 posti auto ed è destinato a dare una concreta risposta alla carenza di spazi per la sosta durante il periodo estivo.
“Un servizio che permette di rendere la città più accogliente, attrattiva e ben organizzata, in particolare in questi mesi estivi di grande affluenza - ha detto il sindaco Valerio Vesprini - . Con questi ulteriori mille parcheggi completamente gratuiti, che si vanno ad aggiungere a quelli già disponibili in via Castelfidardo, offriamo un’opportunità a chi visita Porto San Giorgio favorendo l’accessibilità alla spiaggia e anche alle attività commerciali cittadine e migliorando, di conseguenza, la vivibilità. Un ringraziamento va ai privati, con cui ci siamo interfacciati in questi mesi per raggiungere questo importante risultato: hanno messo a disposizione lo spazio a titolo gratuito”.
L’area, facilmente accessibile dalla viabilità principale e direttamente sul litorale, è aperta per tutta la durata della stagione estiva.