Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Inaugurato “Banco_12” accanto al mercato ortofrutticolo. Loira: “Le aperture aiutano la città nella sua vocazione turistica”

PORTO SAN GIORGIO - Il sindaco Nicola Loira, il vice Francesco Gramegna l’assessore al Commercio Valerio Vesprini sono intervenuti domenica pomeriggio all’inaugurazione di “Banco_12”, un nuova attività dedicata alla ristorazione. Il locale, riprendendo il concept del “cotto e mangiato”, propone un servizio full time, dalla colazione alla cena, dalla gastronomia d’asporto all’aperitivo all’interno di 45 metri quadri.

Il progetto nasce nel 2018 da Nikita Sergeev, chef patron del ristorante L’Arcade, largamente conosciuto sul territorio nazionale e apprezzato dalla critica di settore. In cucina figura Francesco Pettorossi, cuoco di pluriennale esperienza proveniente da Alma, Scuola internazionale di cucina italiana.

“Ci rallegra che questi professionisti della ristorazione riconosciuti a livello nazionale abbiano deciso di investire ancora nella nostra città – ha detto il sindaco dopo aver visitato i rinnovati spazi interni del locale –. Porto San Giorgio continua a caratterizzarsi per l’apertura di locali legati all’enogastronomia allargando la proposta in favore della sua vocazione turistica e ricettiva. Nello specifico, Banco_12 si inserisce nella serie di attività attorno a via Gentili che caratterizzano proprio quella zona della nostra città”. Per Vesprini “i prossimi mesi, a partire da quelli estivi, vedranno l’Amministrazione comunale proporre nuove iniziative in accordo con le attività commerciali, sulla scia delle positive precedenti occasioni”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Mostre mercato
    Riviera artigiana

    artigianato artistico


    Numana
    dal 20/06/2019 al 08/09/2019
  • Musica Classica
    Progetto Johannes Brahms

    per direttori d'Orchestra


    Pesaro
    25 Jun 2019
  • Altri eventi
    Capodarco L'Altro Festival

    cinema sociale, serata presentata dal critico cinematografico e conduttore di Hollywood Party, Dario Zonta. Degustazione delle bontà enogastronomiche locali


    Fermo
    25 Jun 2019
  • Musica Classica
    Progetto Johannes Brahms

    per direttori d'Orchestra


    Pesaro
    25 Jun 2019
  • Altri eventi
    Passaggi festival

    festival della saggistica con incontri a tema


    Fano
    dal 24/06/2019 al 30/06/2019
  • Altri eventi
    Passaggi festival

    festival della saggistica. Rassegne librarie, mostre d’arte e di fotografia, incontri con la scienza, workshop, laboratori per i più piccoli


    Fano
    dal 24/06/2019 al 30/06/2019

Annunci

Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina