Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Il Comune di Porto San Giorgio fa collocare tre "case dell’acqua" a nord, centro e sud. Vesprini: “Servizio atteso a costi contenuti”

PORTO SAN GIORGIO - Tre “case dell’acqua" collocate a nord, centro e a sud. Il Comune di Porto San Giorgio ha completato l'iter per l'affidamento in concessione degli spazi pubblici per la realizzazione, l’installazione e la gestione. L’aggiudicazione è andata alla ditta Squizzi di Porto San Giorgio: l’offerta è stata ritenuta congrua e conveniente per l’Amministrazione.

Le “case dell’acqua” verranno sistemate nel parcheggio all’incrocio tra viale dei Pini e via Urbino (nord), nel parcheggio retrostante via della Resistenza accanto all'ex stazione ferroviaria (centro) e nel parcheggio di piazza Manzoni adiacente il campo sportivo nuovo (sud). Secondo le caratteristiche indicate nell’offerta, saranno accessibile e prive di barriere architettoniche, con le pareti che potranno essere personalizzate con immagini suggestive della città o messaggi di interesse sui temi dell’ambiente. Sarà possibile per i cittadini il prelievo dell’acqua filtrata liscia e gassata. I sistemi di pagamento saranno tramite gettoniera o con tessere prericaricate certificate. Sul display saranno visualizzati tutti i parametri relativi al credito disponibile ed i messaggi di inibizione dell'erogazione durante i cicli di sanificazione dell'impianto. Dopo il completamento delle fasi di allaccio idrico ed elettrico si procederà ai lavori di assemblaggio dei moduli. Secondo i tempi di intervento il servizio sarà attivato entro il prossimo mese di marzo.

“Siamo finalmente riusciti a portare a termine un progetto a cui lavoriamo da diverso tempo – spiega l'assessore ai Lavori pubblici Valerio Vesprini - . Il servizio particolarmente atteso, sarà facilmente accessibile ed avrà costi contenuti per i cittadini”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

  • Colf, Badanti, Baby sitter  Recanati - cerco badante convivente per mio padre 87 anni aut...
  • Operai  Rapagnano - Selezioniamo operai svegli da inserire in ditta, c...
  • Cicli  Spinetoli - Bici nuova ancora in garanzia e pieghevole modell...
  • Arredamento Casa  Grottammare - Vendo disegni ad acquerello 5 euro l'uno telefono ...
  • Arredamento Casa  Corridonia - Poltroncina da camera con fascia e fiocco azzurri ...
apette lat

Vai all'inizio della pagina