Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Dispensa. Una nuova fase per il progetto SpazioBetti

FERMO - Sabato 25 luglio SpazioBetti inaugura Dispensa_SpazioBetti, la nuova fase del progetto di rigenerazione dell’ex scuola media Betti attraverso una programmazione di eventi patrocinati dal Comune di Fermo, che si svolgeranno nel cortile esterno dello spazio (Largo Mora, 11).

Dispensa_SpazioBetti è il passo successivo del progetto “SpazioBetti. Ecosistema di servizi e azioni socioculturali integrati ad alta sostenibilità” vincitore del bando del Dipartimento della Funzione Pubblica “Programma triennale per l’Innovazione Sociale” finalizzato a rafforzare la capacità delle pubbliche amministrazioni di realizzare interventi di innovazione sociale volti a generare nuove soluzioni, modelli e approcci per la soddisfazione di bisogni sociali. Nel caso di SpazioBetti si tratta di riqualificare l’edificio della ex-scuola media Ugo Betti interessato dal sisma del 2016 e renderlo un polo culturale della città attraverso iniziative che rispondono alle esigenze della comunità.

Dispansa_SpazioBetti ha come finalità quella di creare un centro di produzioni artistiche. È la ricerca di nuove forme di linguaggio e di espressione che accoglie proposte emergenti, è lo spazio espositivo in cui SpazioBetti ospita e produce installazioni e/o performance di artisti.

Il primo appuntamento di Dispensa sarà sabato 25 luglio alle 20:30 con L’installazione audio video ONE_MINUTE_SOUNDTRACK (frammenti di vita on the road, polaroid sonore). L’installazione multimediale sarà il risultato finale di tre giorni di residenza artistica all’interno dello spazio e verrà inaugurata con il live set di Naresh Ran nel cortile esterno. Il progetto collettivo ONE MINUTE SOUNDTRACK promosso dall’etichetta DioDrone sfida musicisti e visionari ad usare la propria arte fuori dai soliti luoghi dedicati per fotografare e sonorizzare frangenti di vita quotidiana.

L’istallazione resterà visibile fino al 6 settembre.

Gli altri appuntamenti della rassegna:

Giovedì 30 luglio ore 21:30 – “The Great Giant Leap”. Teatro d’ombre del duo Fossick Project (l’illustratrice Cecilia Valagussa e la cantautrice Marta Del Grandi) che racconta il mondo animale e il rapporto dell’uomo con la Madre Terra.

Martedì 4 agosto ore 21:30 – “Storia della musica del futuro”. Presentazione e concerto del libro dei Camillas. Con Ruben Camillas

Domenica 23 agosto ore 22:00 – sonorizzazione live del film “L’uomo Meccanico” con il Musicista, sound designer e artista Luca Maria Baldini.

Martedì 25 agosto ore 22:00 – Concerto live Gastone + Superpusher

Domenica 6 settembre ore 22:00 – Sonorizzazione live del film “Porco Rosso” capolavoro del regista Hayao Miyazaki, a cura di Zedde.

Devi effettuare il login per inviare commenti
Club Incontri

Annunci

Vai all'inizio della pagina