Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

AAA finanziatori cercansi. Obiettivo: sistemare la nuova sede della Croce Azzurra

SANT’ELPIDIO A MARE – Servono dei mecenati che diano una mano (economica) alla Croce Azzurra. L'associazione infatti non ha i soldi necessari per sistemare i locali dell'ex tribunale, destinati a diventare la nuova sede della pubblica assistenza. I Comuni di Sant'Elpidio a Mare e Monte Urano nemmeno, così si ricorre al privato. Questo, in sintesi, quanto emerso dall'incontro che ieri sera ha visto riuniti i sindaci Alessio Terrenzi e Moira Canigola, l’assessore ai Servizi Sociali di Sant'Elpidio a Mare Norberto Clementi, i consiglieri comunali Gianfranco Campanari e Roberto Viozzi e il direttivo e i militi della Croce Azzurra.

Durante l'incontro, il Comune elpidiense ha ribadito la volontà di proseguire lungo la strada intrapresa. “Stiamo andando avanti in questa direzione - ha detto Terrenzi - nella convinzione che possa essere la soluzione ottimale al problema di dare una sede alla Croce Azzurra”.Da parte loro, direttivo e volontari hanno confermato la bontà della scelta fatta dal Comune e tutti si sono assunti l’incarico di trovare dei possibili finanziatori che possano dare un aiuto concreto alle spese per i necessari lavori di adeguamento della struttura.

Una nuova riunione è in programma per giugno e il Comune cerca di stringere sui tempi. “Abbiamo necessità - ha spiegato Terrenzi - di accelerare con il trasferimento, visto che i locali dell’ospedale vanno necessariamente liberati affinché si possa completare lo spostamento del distretto e si possano portare all’ultimo piano i venti posti per le cure intermedie. Da quanto emerso dal dibattito, il Direttivo si è trovato in linea con la nostra convinzione di arrivare, entro il più breve tempo possibile, all’obiettivo di avere una nuova sede, pur nella consapevolezza di dover fare i conti con il proprio bilancio”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro e Danza
    Anfitrione

    da Plauto. Con Gigio Alberti, Barbora Bobulova, Antonio Catania, Giovanni Esposito, Valerio Santoro, Valeria Angelozzi. Regia di Filippo Dini


    Montegiorgio
    21 Jan 2020
  • Presepi Artistici
    Presepi napoletani in mostra

    collezione degli Amici del Presepe di Ercolano


    Ancona
    dal 07/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe Artistico in movimento

    Presepe artistico meccanizzato


    Ancona
    dal 20/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe artistico meccanizzato “Benedetto XVI”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 01/03/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe tradizionale meccanizzato “Santa Casa”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepi artistici permanenti

    ore 11,30 Marciabili per le Vie del Paese, Corpo Bandistico Francesco Graziani; pranzo con lasagne dell’Immacolata (solo da asporto) in Piazza Umberto I, ore 17 Letture di Natale in Biblioteca, inaugurazione Mostra di Presepi Artistici permanenti in caratteristica grotta naturale Largo Graziani, Mercatino di Natale presso Centro Aggregazione Giovanile


    Grottazzolina
    dal 08/12/2019 al 31/01/2020

Annunci

Vai all'inizio della pagina