MONTE RINALDO - In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti sostenuta da “Let’s clean up Europe!”, il Comune di Monte Rinaldo promuove per la giornata del 7 Maggio la seconda edizione dell’iniziativa “ PuliAmo Monte Rinaldo” campagna contro l’abbandono dei rifiuti in natura.
Il progetto è volto a favorire la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla corretta riduzione e gestione dei rifiuti, sulle strategie di riciclaggio dei materiali e sul riutilizzo dei prodotti.
La scelta di mobilitare e incoraggiare i cittadini a partecipare attivamente alla giornata di pulizia del territorio comunale dà un’ opportunità unica per rendersi conto di quanti rifiuti sono abbandonati vicino a loro e quindi facilitare la diffusione di comportamenti di prevenzione.
L’ intento è quello di contrastare il fenomeno dell’ abbandono in natura comunicando con fermezza l’interesse e la necessità della comunità di attivarsi per prendersi cura del proprio territorio, tutelando l’ambiente e orientando i cittadini verso stili di vita più sostenibili e consapevoli dal punto di vista ambientale.