Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Conferimento errato dei rifiuti, si oppone all’ingiunzione di pagamento ma il giudice di pace respinge il ricorso

PORTO SAN GIORGIO - Si oppone all’ordinanza di ingiunzione di pagamento di un verbale delle Guardie zoofile per un errato conferimento dei rifiuti. Il Giudice di Fermo respinge però il ricorso confermando il provvedimento e la sanzione pecuniaria applicata, permettendo il pagamento della stessa in sei rate mensili. La decisione è stata depositata a fine gennaio.

I controlli effettuati nello scorso periodo estivo anche durante le ore notturne portarono a rilevare un errato conferimento di rifiuti in una via del centro cittadino. L’attività del personale incaricato portò ad individuare il responsabile e alla conseguenze applicazione della sanzione. Quest’ultimo si è opposto facendo ricorso, sostenendo di non trovarsi in città proprio nel periodo in cui venne ravvisata l’infrazione. Il Comune ha affermato che l’identificazione del responsabile era stata effettuata in quanto all’interno del rifiuti era stata trovata una fattura del servizio idrico intestata al ricorrente.

Secondo il Giudice “la circostanza che la parte ricorrente si trovasse all’estero al momento della violazione non risulta corroborata da nessun dato probatorio, peraltro risulta in atti come all’interno dei rifiuti si trovasse la fattura a suo nome, dato sufficiente a ritenere che essi siano stati abbandonati dallo stesso in violazione della relativa regolamentazione. Discende che il ricorso deve essere disatteso”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Mostre mercato
    Riviera artigiana

    artigianato artistico


    Numana
    dal 20/06/2019 al 08/09/2019
  • Altri eventi
    Capodarco L'Altro Festival

    cinema sociale, serata presentata dal critico cinematografico e conduttore di Hollywood Party, Dario Zonta. Degustazione delle bontà enogastronomiche locali


    Fermo
    26 Jun 2019
  • Altri eventi
    Fermo sui Libri

    Lella Costa “Ciò che si può fare” in caso di maltempo fermo Forum


    Fermo
    26 Jun 2019
  • Altri eventi
    Passaggi festival

    festival della saggistica con incontri a tema


    Fano
    dal 24/06/2019 al 30/06/2019
  • Altri eventi
    Passaggi festival

    festival della saggistica. Rassegne librarie, mostre d’arte e di fotografia, incontri con la scienza, workshop, laboratori per i più piccoli


    Fano
    dal 24/06/2019 al 30/06/2019
  • Feste popolari
    Festa Sacro Cuore di Gesù e Santa Rita

    stand gastronomico e serata folkloristica con Grazie Grazià, esibizione di Frate Mago


    Morrovalle
    26 Jun 2019

Annunci

Vai all'inizio della pagina