Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Camminata ecologica sul Lungomare Fermano per sensibilizzare sui temi del rispetto ambientale e del riciclo

LIDO DI FERMO - Il Centro Sociale di San Michele, Lido, Casabianca, in collaborazione con l'ASITE e con il patrocinio del Comune di Fermo, organizza per domenica 24 marzo l'iniziativa denominata “Camminata Ecologica”, per coinvolgere la popolazione in una passeggiata sul Lungomare Fermano, finalizzata alla raccolta dei rifiuti abbandonati lungo il percorso o portati dal mare. Lo scopo dell'iniziativa è quello di sensibilizzare sui temi ambientali e del riciclo.

“Il Centro Sociale di Lido di Fermo è sempre molto dinamico e propositivo. Ringrazio in particolare Tiziano Pasquali, ideatore dell’iniziativa. E’ positivo che i cittadini si organizzino per questo tipo di iniziative – ha detto l’assessore all’ambiente Alessandro Ciarrocchi - che sposiamo proprio perché vanno nella direzione intrapresa sin dall’inizio dall’Amministrazione Comunale e dall’Assessorato, incrementando come noto, con progetti rivolti sia alla cittadinanza che alle scuole, la cultura della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente”

“Il messaggio importante che vorremmo trasmettere – dichiara il Presidente del Centro Sociale Paolo Capriotti - è che si tratta di un gesto semplice, ma lodevole e gratificante per tutti noi che beneficiamo di un ambiente pulito e sano”.

Gli organizzatori indicheranno due percorsi, uno breve di circa un'ora che partendo dal punto di ritrovo si svilupperà verso sud fino al grattacielo e ritorno, mentre chi vorrà proseguire, arriverà a Lido San Tommaso, fino al rientro al punto di partenza. Lungo il percorso ci sarà anche l'area protetta destinata alla ripopolazione del Fratino, pertanto si invitano tutti i partecipanti ad utilizzare sensibilità e cautela in questo tratto.

L'appuntamento è alle 8.00 presso la sede del Centro Sociale di Lido di Fermo in via Pigafetta: dopo il ritrovo, la colazione, il benvenuto da parte del Sindaco Paolo Calcinaro e l’intervento dell'assessore all'ambiente Alessandro Ciarrocchi e, a seguire, la distribuzione del materiale. Partenza prevista per le ore 9.00.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Altri eventi
    Il porto degli autori

    con Andrea Maggi


    Porto san giorgio
    19 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    L'acqua cheta

    con la Compagnia Gabrielli-Campagnoli


    Jesi
    19 Jan 2020
  • Teatro Ragazzi
    Hansel e Gretel

    a cura del Teatro alla Panna / Atgtp


    Senigallia
    19 Jan 2020
  • Teatro Ragazzi
    Il principe e la rondine

    a cura di Florian Metateatro


    Civitanova marche
    19 Jan 2020
  • Teatro Ragazzi
    Federico Condottiero e la città ideale

    di Lucia Palozzi. Con Enrico Marconi, Lucia Palozzi


    Fabriano
    19 Jan 2020
  • Mostre mercato
    Mercanti in Pesaro

    antiquariato, modernariato e collezionismo


    Pesaro
    19 Jan 2020

Annunci

Vitali - Novembre 2019

Vai all'inizio della pagina