Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Ambiente: prosegue l'azione di riqualificazione dell'area Palazzi Santarelli con potature e la sistemazione delle aree verdi

FERMO - A dicembre era partito un primo step di riqualificazione dell’area dei Palazzi Santarelli con gli interventi di potature e sistemazione delle aree verdi della zona. Azione che sta proseguendo in questi giorni con interventi di manutenzione e pulizia condotti per riqualificare e dare un volto nuovo agli ampi spazi verdi. Interventi che hanno visto l’abbattimento di alcune essenze secche, volto come da programma a scongiurare la caduta delle alberature e quindi tutelare la pubblica incolumità e di potature.

“Intervento richiesto da tanti anni dai residenti – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro - un intervento radicale e importante che rende giustizia a questo spazio. E’ in programma anche il ripristino di percorsi malmessi accanto ai condomini. Si tratta sicuramente di un bello sforzo dell’Ufficio Ambiente del Comune condotto con impegno”.

“Con questo ulteriore intervento di sistemazione del verde – ha detto l’assessore all’ambiente Alessandro Ciarrocchi - abbiamo penso completato il percorso di riqualificazione di un’area importante della città di Fermo. L’opera non è conclusa perché stiamo progettando anche di attrezzare l’area per renderla vivibile alle famiglie. E’ importante che la sistemazione del verde sia stata fatta in tempi certi, rispondendo alle esigenze che giustamente i cittadini ci manifestavano”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Feste popolari
    Alla corte dei Conti Ubaldini

    Rievocazione storica in costume d’epoca e apertura delle Locande della Birra


    Apecchio
    15 Sep 2019
  • Musica Classica
    Festival Organistico della Marca Anconetana

    due giorni in musica tra Polverigi ed Ancona


    Ancona
    dal 14/09/2019 al 15/09/2019
  • Feste popolari
    Raval family village

    grandi grigliate, ottimi drink, concerti, mercatini, video, mobilità, spettacoli e djset


    Ancona
    dal 13/09/2019 al 15/09/2019
  • Feste popolari
    Festa di San Giuseppe da Copertino

    ore 18,30 concerto bandistico (atrio palazzo comunale), street food con stand gastronomici (Balconatadi Piazza Nuova), presentazione della U.S. Osimana (Piazza del Comune)


    Osimo
    15 Sep 2019
  • Mostre mercato
    Mercanti in Pesaro

    antiquariato, modernariato e collezionismo


    Pesaro
    15 Sep 2019
  • Altri eventi
    Presentazione del libro "Al femminile"
    Corinaldo
    15 Sep 2019

Annunci

Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina