PALLAVOLO - Resta alla Videx Claudio Paris. Schiacciatore laziale, classe 1987 per 194 cm di altezza, Paris è arrivato a Grottazzolina un anno fa dalla serie A2, mettendo la sua esperienza al servizio della squadra e sposando subito la causa M&G.
"Devo dire - commenta - che l'emozione di giocare di nuovo in serie A è molta, e farlo con la maglia della Videx sarà un onore, dato che anche per Grottazzolina si tratta di un ritorno importante. A tal proposito ci tengo a ringraziare i vecchi compagni per la splendida cavalcata dello scorso anno, e colgo l'occasione per dare il benvenuto ai nuovi ragazzi, che avranno la fortuna di entrare in un ambiente coeso e dove si lotta su ogni pallone, sia in partita che in allenamento. Credo che la formula del prossimo campionato - che prevede la suddivisione delle squadre in due gironi da 10 con play-off e play-out nella seconda fase - sia interessante e stimolante.
Il ripristino delle retrocessioni, inoltre, spingerà le squadre ad investire, di conseguenza il livello tecnico generale si alzerà, cosa che appare già evidente dai roster che si stanno creando. Mi aspetto una Videx che riesca ad esprimere il suo miglior gioco, perché solo così potremo lottare alla pari con tutti. Il nostro vantaggio è quello di conoscerci già bene, quindi sappiamo quali sono le cose che dobbiamo migliorare."