Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Victoria Fermo nella top ten della Ginnastica Artistica Maschile

GINNASTICA ARTISTICA - Una gara difficile quella svolta nel primo fine settimana di dicembre presso il PalaPanini a Modena per i giovani atleti agonisti del settore Gam (Ginnastica Artistica Maschile).

A contendersi il titolo di squadra Gold 1 campione d’Italia, i migliori ginnasti della categoria Allievi che si sono dovuti cimentare in due gare consecutive. Sabato 1 dicembre le qualificazioni mentre la finalissima composta dalle migliori 18 squadre si è svolta domenica. Per la Ginnastica Victoria Fermo erano in gara Alessandro Bastarelli, Riccardo Ruggeri e Filippo Agostinelli, quest’ultimo in prestito dalla Victoria Osimo.

Dopo una gara risoluta, i tre atleti hanno ottenuto un sorprendente quarto posto in qualificazione, facendo sognare la possibilità di un podio ai tecnici Oscar Stabile e Giorgio Piergiacomi. Il giorno successivo, domenica 2 dicembre, il terzetto della squadra fermana ha iniziato la gara con un'ottima condotta. Purtroppo, forse per l'emozione e l’inesperienza, il più giovane del gruppo ha commesso alcuni errori nelle prove finali che hanno pregiudicato il raggiungimento del possibile podio.

A fine gara la Ginnastica Victoria Fermo si è piazzata all’ottavo posto, nella top ten delle 10 società migliori d’Italia, confermando anche la leadership regionale.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Musica Leggera
    Maloo
    Jesi
    20 Aug 2019
  • Feste popolari
    Templaria festival

    notti da medioevo. Danza, musica, teatro, mercatini, scene di vita medievale, taverne


    Castignano
    20 Aug 2019
  • Altri eventi
    Arriva la "trama degli sguardi"

    Giovedì 8 agosto il primo dei 4 appuntamenti con l’originale Caccia al Tesoro tra i dipinti del Palazzo Ducale di Urbino


    Urbino
    dal 08/08/2019 al 29/08/2019
  • Musica Classica
    Rossini Opera Festival

    tre grandi opere e tante iniziative


    Pesaro
    dal 11/08/2019 al 23/08/2019
  • Musica Classica
    Semiramide

    di G. Rossini. Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, diretore Michele Mariotti, Coro del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno. Regia di Graham Vick. Rossini Opera Festival


    Pesaro
    20 Aug 2019
  • Musica Classica
    Il viaggio a Reims

    di G. Rossini. Orchestra Sinfonica G. Rossini, direttore Nikolas Nagele, regia di Emilio Sagi. Interpreti scelti dell'Accademia Rossiniana "Alberto Zedda". Rossini Opera Festival - "Festival Giovane"


    Pesaro
    20 Aug 2019

Annunci

Vai all'inizio della pagina