Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Successo per il Torneo delle Regioni di ginnastica

GINNASTICA - Successo di pubblico, di atleti, di sportivi e vetrina turistica. L’edizione 2019 del Torneo delle regioni di ginnastica artistica (maschile e femminile) e ritmica che si è disputato dal 6 all’8 dicembre a Fermo e Porto S. Giorgio va in archivio all’insegna del successo. 1600 atleti (con famiglie e accompagnatori) più di 300 squadre che per tre giorni hanno svolto le loro competizioni nelle palestre Federico Appoggetti e di via Leti a Fermo e nella palestra Baldassarri di Porto San Giorgio.

Le congratulazioni sono arrivate dalle parole del Sindaco Paolo Calcinaro che in sede di premiazione, oltre a fare i complimenti agli atleti per il risultato sportivo conseguito, ha sottolineato il successo della manifestazione, con presenze record di atleti, come dimostrato dai numeri delle strutture ricettive, che oltre alle competizioni hanno anche avuto modo di fare turismo e visitare il territorio. Una sempre importante occasione di promozione attraverso lo sport – ha aggiunto l’assessore allo sporto Alberto Scarfini. Per le atlete anche la possibilità di visitare il territorio e ammirare l’allestimento in centro del Natale di Fermo Magica (un’atleta toscana ha anche trovato un golden ticket nella barretta di cioccolato). Un evento della Federazione Ginnastica d’Italia che qui ha potuto contare sulla collaborazione delle società locali Victoria Fermo, Fermo 85 e Nardi Juventus PSG e delle Amministrazioni Comunali di Fermo e Porto San Giorgio e della delegazione Coni di Fermo, presieduta dal prof. Vincenzo Garino. Società locali che si sono fatte valere con i buoni piazzamenti per le ginnaste della Fermo 85 e l’importante conquista dell’argento da parte della Victoria Fermo nella categoria LA3 Junior/Senior nell’artistica femminile.

Uno sforzo, non da poco, l’aspetto logistico e organizzativo anche per le società ospitanti, in questo caso Fermo 85, Victoria Fermo e Nardi Juventus Porto San Giorgio - aveva ricordato in sede di presentazione il Consorzio Ginnastica del Fermano per voce di Alvaro Luzi, Presidente e Marco Mercanti, vice Presidente – ringraziando anche il prof. Cocciaro della Federazione per il sostegno a questo territorio nell’ospitare eventi come questi. Nelle strutture fermane si sono volte le gare di artistica femminile e ritmica, nella struttura sangiorgese invece le competizioni di artistica maschile.

Devi effettuare il login per inviare commenti
Club Incontri

Annunci

  • Colf, Badanti, Baby sitter  Cupra marittima - cerco badante per signora anziana località Cupram...
  • Accessori e ricambi  San benedetto del tronto - cerco treno gomme 125 sr12 62s per fiat 500l anno ...
  • Operai  Tortoreto - Cerco lavoro part-time, sono una categoria protett...
  • Colf, Badanti, Baby sitter  Porto san giorgio - Sono un uomo italiano trentenne e cerco lavoro com...
  • Colf, Badanti, Baby sitter  Montegranaro - Salve sono Mariana ho 41 anni e cerco lavoro 24h f...

Vai all'inizio della pagina