Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Porto Sant'Elpidio Baseball, ai nastri di partenza la stagione 2018

PORTO SANT'ELPIDIO - Inizio ufficiale previsto per l’8 Aprile in casa contro lo Junior Rimini e poi avanti sino al sino al 16 settembre con 36 gare di “solo campionato”.

Si torna infatti all’antico senza la possibilità di giocare la Coppa Italia per dare tutto lo spazio necessario alla Regular Season. Al termine di questa le prime due classificate di ogni girone saranno promosse in A2 e le ultime 2 di ogni gruppo invece saranno retrocesse in serie C (al fine di avere nel 2019 una serie B a 32 squadre). Oltre alla squadra di P.S.Elpidio e Junior Rimini nel girone C Nazionale sono state inserite : Cupramontana, Fano, Ancona, Riccione Longbridge di Bologna, Chieti, Lancers di Signa e Yankees di San Giovanni Persiceto.

Confermato lo staff tecnico con Carlos Pezzullo e Christian Bernocchi a cui si aggiunge in maniere coordinata e continuativa anche Mirco Cannella. A dare un segno della volontà della Società di far crescere i propri giovani, dopo il buon esordio dell’anno scorso, verranno coinvolti in maniera stabile i giovani Belà Nicolo, Fantuzi Fabio e Rossi Andrea.

Stante la possibilità di accesso diretto alla serie A2 ed anche per gettare un colpo di spugna sulle ultime due stagioni con risultati un po’ deludenti da parte della formazione elpidiense il Consiglio Direttivo ha lavorato nell’ottica di minimizzare le uscite (Luciani Gionni va in prestito a Macerata dopo una stagione sicuramente proficua per lui con il Rimini campione d’Italia 2017, Rossi Giulio si trasferisce a Bologna per motivi puramente di lavoro e quindi giocherà con gli Athletics e Patrizio James pure dovrebbe andare a Potenza Picena) e rinforzare la squadra un po' in tutti i reparti (Luciani Luca rientra in gruppo dopo una stagione in A2 con Potenza Picena, ritorna dopo un anno circa di stop forzato anche l’esterno Salvatelli Simone ed è stato in questi giorni riconfermato il prestito da Teramo per D’Alonzo Emanuele).

Novità importanti invece vengono da “Montegranaro” con l’arrivo a titolo definitivo di Miconi Daniele (lanciatore esperto e navigato), Gismondi Ludovico (lanciatore classe 2000 alla sua prima esperienza in serie B), Temperini Luigi e Silvi Denny (entrambi ricevitori) e Gori Gianluca (utility interno). Confermato poi il resto del gruppo con le sole “defezioni” di Amurri Daniele e Salvatori Massimiliano che in questo momento intende ricoprire un ruolo più prettamente dirigenziale e di coordinamento tecnico

Ultima modifica il Martedì, 08 Gennaio 2019 11:40

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Mostre mercato
    Ancona Flower Show

    mostra mercato di piante rare ed inconsuete


    Ancona
    04 Apr 2020
  • Teatro Ragazzi
    Avventure straordinarie

    a cura di Proscenio Teatro Ragazzi


    Montegranaro
    04 Apr 2020
  • Teatro e Danza
    Piermarini. Chi era costui

    la storia del Teatro Piermarini di Matelica in forma di spettacolo divertente e coinvolgente


    Matelica
    29 Mar 2020
  • Teatro Ragazzi
    Cattivini

    cabaret concerto per bimbi monelli


    Sant'angelo in vado
    29 Mar 2020
  • Teatro e Danza
    Carlo Urbani, la voce di un fiore di loto

    con Tommaso Urbani e Giuliana Chiorrini. Regia di Diego Ciarloni


    Santa vittoria in matenano
    29 Mar 2020
  • Teatro e Danza
    Un'ora sola vi vorrei

    con Enrico Brignano


    Pesaro
    28 Mar 2020

Annunci

Vitali - Novembre 2019

Vai all'inizio della pagina