BASKET - Rappresenterà l’anima veregrense della Poderosa 2015/2016. Al fianco di coach Steffè sulla panchina di via Martiri d’Ungheria siederà ancora Luca Di Chiara, confermatissimo vice dell’allenatore triestino. Per Di Chiara si tratta della quinta stagione consecutiva come primo assistente in prima squadra, un percorso iniziato in serie C1 al fianco di Paolo Pagliariccio, proseguito con Piero Bianchi nel salto in serie B e che va avanti ancora oggi insieme a Furio Steffè.
Tecnico preparato e scrupoloso, negli anni è stato una risorsa indispensabile anche per la Scuola Basket. Nella passata stagione, sotto la sua guida, la squadra Under 19 si è spinta fino alla storica partecipazione all’interzona di Pesaro, dove è mancata solo una vittoria per centrare un accesso alle Finali nazionali che avrebbe avuto dell’incredibile.
“Questo che sta per iniziare - dice Di Chiara - è per me il quinto anno in maglia Poderosa. Non ho mai nascosto di sentire un legame particolare per questa società, per questi colori e per Montegranaro. Il mio ringraziamento va al presidente e alla dirigenza che hanno creduto in me e che mi hanno permesso di crescere professionalmente anno dopo anno. E’ stato abbastanza facile trovare un accordo perché da entrambe le parti c’è stata grande volontà nel capirsi".
"Dopo qualche anno - continua - in questa stagione non allenerò più nel nostro settore giovanile. Personalmente però mi sento di ringraziare anche tutte le persone che sono state i miei compagni di viaggio fino a ieri, allenatori e giocatori senior ma soprattutto i ragazzi delle 'mie' giovanili, per avermi dato la possibilità di essere stato parte di qualcosa di straordinario e aver dato il mio umile contributo in un percorso di crescita reciproco, con ottimi risultati individuali e di squadra. Le numerose e insistenti richieste, da parte di società limitrofe e non, pervenute per i nostri giovani della Dng, ne sono ulteriore testimonianza”.