Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Nuovo record personale per Fabio Yebarth nei 200 metri

Fabio Yebarth e Alberto Andruszkiewicz

ATLETICA LEGGERA - Non si ferma, è proprio il caso di dirlo, la corsa di Fabio Yebarth al miglioramento dei tempi sui 200 metri. Sulla pista d’atletica a San Benedetto del Tronto, nel pomeriggio di domenica, il velocista della Sport Atletica Fermo, classe 2000, categoria Promesse, ha vinto con margine la gara facendo fermare il cronometro a 21 secondi e 59 centesimi: nuovo record personale, miglior prestazione marchigiana dell’anno e minimo per accedere ai Campionati Italiani individuali in programma a settembre. Nel mondo dell’atletica dal 2018, pochi giorni prima Yebarth aveva già fatto registrare il record personale, a Rieti, con il tempo di 21”88. “Dopo la recente gara di Rieti – dice Fabio Yebarth – tutto il gruppo di atleti di cui faccio parte, guidato dal tecnico Alberto Andruskiewicz, sta realizzando un nuovo tipo di lavoro che ha dato risultati”. Altri risultati da sottolineare per la SAF, sempre nei 200 metri, quelli di Andrea Minnucci che ha coperto la distanza del mezzo giro di pista in 24”02, Marco Marzetti in 25”22 e Fabio Rossi in 25”26.

Tra i più giovani, primo posto anche per Davide Baioni, classe 2005, categoria Cadetti, negli 80 metri piani, unico atleta del lotto dei 17 partecipanti a scendere sotto i 10 secondi, coprendo la distanza in 9”84. Nella stessa categoria è Alessio Farina a vincere il salto in lungo con 5 metri e 37 alla prima prova. Sopra i 5 metri anche l’altro atleta SAF, Daniel Belleggia. Infine, 10 metri e 37 centimetri è il miglio salto di Eleonora Fazi nella gara del triplo.

Nel frattempo sono in via di completamento i lavori alla pista comunale di Fermo: dopo la stesura del nuovo manto su uno dei rettilinei e parte di una curva, si attende ora la realizzazione delle linee che delimitano le corsie. Dopo l’organizzazione di una sfida esclusivamente riservata a specialisti del salto con l’asta il 25 luglio, la pista di Fermo tornerà ad ospitare gare nel pomeriggio di sabato 8 agosto, nel rispetto delle normative di sicurezza sanitaria stabilite e a porte chiuse al pubblico.

Devi effettuare il login per inviare commenti
Club Incontri

Annunci

Vai all'inizio della pagina