FERMO – Un responso che premia sforzi, passione, capacità e talento. Medaglia d’argento e di bronzo per l’Italia ai mondiali di tiro alla fune indoor che si sono svolti la scorsa settimana in Svezia a Helsingborg.
Un grandissimo risultato che corona impegno e lavoro dei componenti del team azzurro Figest che vede nelle sue fila atleti fermani e del Fermano che hanno conquistato l’argento nella cat. 680 kg ed il bronzo nella cat. 640 kg. Nazionale azzurra guidata dai coach fermani Marco Gallucci e Giacomo Frattalocchi.
Parole di congratulazioni a tutta la Nazionale arrivano dal Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro che ha voluto esprimere i complimenti “ai tantissimi i fermani che dalla Svezia hanno riportato medaglie d'argento e di bronzo ai mondiali di tiro alla fune: gli storici Cobra, i Bellatores e la ASD della nostra Cavalcata. Un grazie per quanto fatto, per la passione con cui sono arrivati a questi risultati, dando così, in una competizione mondiale, lustro alla città ed al territorio”.
“Un riconoscimento meritato – aggiungono il vice Sindaco Mauro Torresi e l’assessore allo sport Alberto Scarfini - che attesta quanto questi atleti hanno saputo fare con grandi sacrifici e spirito di squadra, consacrando così la Nazionale italiana del tiro alla fune nella storia di questa disciplina sportiva”.