La Vis Pesaro e la terna arbitrale condannano la Fermana alla sconfitta

CALCIO - Una gara sfortunata condanna la Fermana alla seconda sconfitta consecutiva in trasferta. I gialloblu tornano, infatti, da Pesaro con una sconfitta immeritata chiudendo il derby con la Vis 3-0 al termine di una gara in cui i Canarini colpiscono anche un palo e si vedono annullare un gol parso regolare. Un risultato che condanna immeritatamente la Fermana, combattiva nel primo tempo, poi rimasta in 10 per l'espulsione di capitan Comotto, non senza proteste.

Cronaca: passano 10' e si rende pericoloso Olcese che risponde di testa a un cross in area, Ginestra c'è. Risposta immediata della Fermana un minuto dopo: Lupoli scatta sul filo del fuorigioco e prova il tiro senza esito. Al 15' si sblocca la gara: contropiede dei padroni di casa, deviazione sfortunata di Clemente che in area beffa Ginestra: 1-0. Palo della Fermana al 17' quando Maurizi sul secondo palo colpisce clamorosamente il legno. Al 29' la Fermana realizza la rete del pareggio che, tuttavi, l'arbitro annulla per fuorigioco: sullo sviluppo di una punizione, Comotto gonfia la rete, il direttore di gara non convalida tra le proteste gialloblu. Al 34' pericolosa conclusione di Botta, Ginestra si supera e devia in angolo. Al 44' la Fermana resta in 10 per l'espulsione di Comotto: il direttore di gara, a seguito di un presunto fallo su Diop, estrae il secondo giallo, quindi il rosso, verso il capitano gialloblu che è costretto ad abbandonare il campo anzitempo. Nella ripresa la Vis Pesaro si limita a mantenere il vantaggio, la Fermana in inferiorità numerica è costretta agli straordinari, senza riuscire però a cambiare il risultato. Al 35'st pericoloso Paoli di testa, Ginestra trattiene sulla linea. Quindi al 40'st il raddoppio della Vis Pesaro che chiude la gara: Olcese, con una bella giocata, si libera di due avversari in area e segna 2-0. I padroni di casa realizzano anche il terzo gol che stabilisce un risultato fin troppo punitivo per la Fermana. Al 43'st Rizzato fa partire un gran tiro dalla distanza che s'infila in rete per il 3-0. I gialloblu tornano a casa a mani vuote dovendo fare i conti con una sconfitta eccessiva figlia di un risultato bugiardo.

VIS PESARO - FERMANA: 3-0

VIS PESARO: Tomei, Paoli, Petrucci (41'st Gabbani), Diop (22'st Balde), Botta (41'st Rossoni), Pastor, Briganti, Buonocunto (28'st Marchi), Gennari, Olcese, Rizzato. All: Colucci

FERMANA: Ginestra, Urbinati, Comotto, D'Aneglo (1'st Soprano), Iotti (1'st Misin), Scrosta, Clemente, Sarzi Puttini, Giandonato (39'st Zerbo), Maurizi (13'st Cognigni), Lupoli (39'st Cremona). All: Destro

Arbitro: Ayroldi di Molfetta (Salvatori e Della Croce di Rimini)

Marcatori: 15'pt Clemente aut, 40'st Olcese, 42'st Rizzato.

Note: spettatori circa 2000. Ammoniti: Scrosta, Giandonato, Diop. Espulsioni: 44'pt Comotto per doppio giallo. Angoli: 4-4. Recupero: 1'+5'.

LE PAROLE DEL DIRETTORE GENERALE CONTI NEL POST GARA

"Commentare questa partita non è semplice" esordisce così in sala stampa Fabio Massimo Conti, il direttore generale della Fermana. La sconfitta nel derby con la Vis Pesaro lascia qualcosa in più dell'amaro in bocca perché risultato di una gara condizionata anche da episodi giudicati a sfavore dei gialloblu. "Abbiamo giocato una buona partita - continua il dg Conti - che però è stata condizionata da errori arbitrali: il gol annullato è valido e la seconda ammonizione a Comotto è quantomeno dubbia. Sono cose che hanno influito sulla gara. Devo fare i complimenti comunque alla squadra perché penso che la prestazione sia stata positiva. Abbiamo giocato un buon primo tempo. Nel secondo, nonostante l'uomo in meno abbiamo combattuto sempre. Se proseguiamo a offrire prestazioni di questo tipo credo che i risultati potranno continuare ad arrivare". Non mancano i complimenti anche agli avversari: "Complimenti a Olcese per il gol davvero bello, reti di simile fattura raramente si vedono in serie C. Nel secondo tempo la Vis ha fatto quello che doveva fare. Poi noi con l'uomo in meno, c'è poco sa dire. Avevamo davanti uno dei migliori attacchi del campionato e una delle squadre meglio organizzate. Per questo dico che torno a casa col sorriso sulle labbra, perché comunque bisogna anche riconoscere i meriti degli avversari, come ho detto sul secondo gol, per esempio. Siamo sereni e contenti di quanto fatto fino a oggi. Quando la squadra fa una prestazione del genere come nel primo tempo, torno a casa arrabbiato per il risultato, ma contento per la prestazione dei ragazzi. Penso che gli errori oggi siamo stati soprattutto da parte di Ayroldi" conclude il direttore generale Fabio Massimo Conti.

SETTORE GIOVANILE, BERRETTI BEFFATA NEL DERBY, U15 POKER SUL POTENZA

Un fine settimana che non ha appagato completamente il settore giovanile, almeno non completamente. Le squadre gialloblu del vivaio della Fermana si sono battute rendendosi protagoniste di prove molto positive, al di là del risultato. Beffa per la Berretti che ha la meglio sull'Ascoli per gran parte della gara e poi si vede superare sul finale.

BERRETTI

FERMANA-ASCOLI: 1-2

Un'ottima Fermana mette alle corde la capolista per buona parte del match. Primo tempo a senso unico che vede i canarini padroni assoluti del campo sfiorando più volte il vantaggio e colpendo pure un palo con Raccichini. Secondo tempo che inizia sulla falsariga del primo tempo con la Fermana che trova il vantaggio al 63' con Nepi bravo a ribattere in rete una corta respinta del portiere ospite. Dopo aver sciupato un paio di contropiedi per chiudere la partita viene fuori l'Ascoli che trova il pareggio al 75' e doccia fredda per i ragazzi di Perra al 93'.

U17 NAZIONALE

FERMANA-POTENZA: 1-2

Partita condizionata da episodi in un campo pesante. Primo tempo equilibrata, secondo tempo esce fuori la Fermana, ma è il Potenza a fare gol. Due calci piazzati decidono la gara. Sbloccano i campani nella ripresa. Sotto di una rete la Fermana si vede annullare un gol parso valido. I campani poi raddoppiato e chiudono la gara. Bella prova, comunque, dei giallobli che hanno dimostrato carattere. Al 90' la rete di Cardinali accorcia solo le distanze.

U15 NAZIONALE

FERMANA-POTENZA: 4-1

Bella partita quella dei gialloblu che superano il Potenza che si portano in vantaggio nel primo tempo per poi chiudere la gara prima della metà della ripresa. Sirocchi al 28'pt sblocca la partita. Poi, nel secondo tempo Tamburrini firma una doppietta e al Marcaccio chiude i giochi. Il gol del Potenza al 32'st.

U13 PRO

LAZIO-FERMANA

Confronto molto positivo per i nostri ragazzi, gara bella e che soprattutto fornisce ulteriore consapevolezza che la strada che si sta percorrendo è quella giusta.

<P>

IL PROGRAMMA DALLA 14^ GIORNATA ALLA 18^

E' stato ufficializzato dalla LegaPro il programma delle gare dalla 14^ alla 18^ giornata nelle date e con i relativi orari. Il girone B a partire dal mese di dicembre, per il trimestre fino a marzo, giocherà le sue gare il sabato (il martedì i turni infrasettimanali).

14^ giornata 1-2-3 dicembre:
A.J. FANO -RIMINI Sabato Ore 18.30
FERMANA-ALBINOLEFFE Sabato Ore 16.30
GIANA ERMINIO-FERALPISALÒ Sabato Ore 14.30
GUBBIO-MONZA Sabato Ore 14.30
RAVENNA -VIS PESARO Sabato Ore 20.30
SUDTIROL-PORDENONE Sabato Ore 14.30
TERAMO-RENATE Sabato Ore 14.30
TERNANA L.R. VICENZA Sabato Ore 14.30
TRIESTINA IMOLESE Sabato Ore 14.30
VIRTUSVECOMP VERONA SAMBENEDETTESE Sabato Ore 16.30

15^ giornata 8-9-10 dicembre
IMOLESE-VIRTUSVECOMP VERONA Sabato Ore 18.30
L.R. VICENZA-TERAMO Sabato Ore 14.30
MONZA GIANA-ERMINIO Sabato Ore 20.30
PORDENONE-RAVENNA Sabato Ore 14.30
RENATE-A.J. FANO Sabato Ore 14.30
RIMINI-ALBINOLEFFE Sabato Ore 14.30
SAMBENEDETTESE-SUDTIROL (°) Domenica Ore 14.30
TERNANA-FERMANA Sabato Ore 20.30
TRIESTINA-GUBBIO Sabato Ore 14.30
VIS PESARO-FERALPISALÒ Sabato Ore 14.30

16^ Giornata, 11-12 dicembre
A.J. FANO-VIS PESARO Martedì Ore 20.30
ALBINOLEFFE-SAMBENEDETTESE (*) Mercoledì Ore 20.30
FERALPISALÒ-IMOLESE Martedì Ore 20.30
FERMANA-TRIESTINA Martedì Ore 20.30
GIANA ERMINIO-RENATE Martedì Ore 20.30
GUBBIO-L.R. VICENZA Martedì Ore 14.30
RAVENNA-VIRTUSVECOMP VERONA Martedì Ore 20.30
RIMINI-MONZA Martedì Ore 20.30
SUDTIROL -TERNANA (*) Mercoledì Ore 18.30
TERAMO-PORDENONE Martedì Ore 20.30

17^ Giornata 15-16-17 dicembre
IMOLESE-FERMANA Sabato Ore 18.30
L.R. VICENZA-RAVENNA Sabato Ore 18.30
MONZA-ALBINOLEFFE Sabato Ore 20.30
PORDENONE -GUBBIO Sabato Ore 16.30
RENATE-SUDTIROL (*) Domenica Ore 14.30
SAMBENEDETTESE-RIMINI Sabato Ore 18.30
TERNANA-GIANA ERMINIO (*) Domenica Ore 14.30
TRIESTINA-FERALPISALÒ Sabato Ore 16.30
VIRTUSVECOMP VERONA-A.J. FANO Sabato Ore 16.30
VIS PESARO-TERAMO Sabato Ore 20.30

18^ giornata 22-23 dicembre
A.J. FANO-L.R. VICENZA Sabato Ore 16.30
ALBINOLEFFE-VIRTUSVECOMP VERONA Sabato Ore 14.30
FERALPISALÒ-RENATE Sabato Ore 18.30
FERMANA-MONZA Sabato Ore 16.30
GIANA ERMINIO-PORDENONE Sabato Ore 16.30
GUBBIO-SAMBENEDETTESE Sabato Ore 14.30
RAVENNA-TERNANA Sabato Ore 18.30
RIMINI-VIS PESARO Sabato Ore 20.30
SUDTIROL-IMOLESE Sabato Ore 14.30
TERAMO-TRIESTINA Sabato Ore 14.30

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

  • Affitto stagionale e vacanze  Cupra marittima - affittasi appartamento fronte mare, per i mesi di ...
  • Rustici e Casolari compravendita  Fermo - A Campiglione di Fermo Nei pressi del nuovo ospeda...
  • Agricoltura e Giardinaggio  Macerata - Piante del carciofo bianco di Pertosa vendo. E' un...
  • Appartamenti compravendita  Fermo - San Giuliano. Appartamento panoramico di 110 mq al...
  • Appartamenti compravendita  Fermo - Stadio. Appartamento di 134 mq al piano terra con ...

Vai all'inizio della pagina
Preferenze Cookie
Le tue preferenze relative al consenso
Qui puoi esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni, fai riferimento alla Cookie Policy.Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.
Analytics
Questi cookie ci permettono di contare le visite e fonti di traffico in modo da poter misurare e migliorare le prestazioni del nostro sito. Ci aiutano a sapere quali sono le pagine più e meno popolari e vedere come i visitatori si muovono intorno al sito. Tutte le informazioni raccolte dai cookie sono aggregate e quindi anonime.
Google Analytics
Accetta
Declina
Accetta tutti
Rifiuta tutti
Salva la corrente selezione