Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

La Malloni P.S.Elpidio riparte da coach Marco Schiavi

PALLACANESTRO - Marco Schiavi sarà l’allenatore che siederà sulla panchina della Malloni P.S.Elpidio per la stagione 2018/2019. L’ufficialità dell’accordo è arrivata nella giornata di ieri quando il tecnico sangiorgese ha detto sì al sodalizio rivierasco che può così riabbracciare uno degli allenatori più amati di sempre. 57 anni di Porto San Giorgio è alla terza esperienza in biancoazzurro e nell’ultima stagione ha sfiorato la salvezza a Val Di Ceppo dove gli è stato fatale il playout contro Nardò. A P.S.Elpidio arrivò nella stagione 2004/2005 quando subentrò a coach Marinucci e condusse l’allora “Stella” ad una miracolosa salvezza nel vecchio campionato di Serie B2. Tornò in C1 nel 2011/2012 e prese il posto di coach Camarri traghettando la squadra anche in quel caso alla salvezza. La consacrazione giunse nella stagione seguente quando dopo un playoff semplicemente perfetto riconsegnò alla città quella Serie B ormai lontana 7 anni. Al primo anno nella nuova DNB, subito la soddisfazione di raggiungere i quarti di finale playoff mentre le ultime due stagioni furono caratterizzate da salvezze tranquille.

La persona giusta al posto giusto – è il primo commento del presidente Bonifazi – conosciamo il valore del tecnico e dell’uomo ed era la scelta più logica che potessimo fare dopo due anni importanti con coach Domizioli al quale vanno ancora i nostri ringraziamenti”.

Felice ed entusiasta e non poteva essere altrimenti il neo tecnico: “Porto Sant’Elpidio è casa mia, con questa società ho sempre avuto un legame speciale, tornare qui è sempre un piacere. Questa è una città che mastica basket da sempre, lavorare qui è stimolante ed io arrivo con una gran carica e voglia di fare bene. Parlerò con la società nei prossimi giorni di obiettivi e scelte tecniche, cercheremo come sempre di costruire un roster che possa far divertire un pubblico fantastico come quello di P.S.Elpidio”.

Nei prossimi giorni verranno inoltre concluse le pratiche per l’iscrizione al campionato mentre il DS Pallotti e coach Schiavi inizieranno a sondare il mercato.

Ultima modifica il Martedì, 08 Gennaio 2019 11:39

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Musica Leggera
    Caveiras

    all'Urbino Jazz Club


    Urbino
    23 Mar 2019
  • Musica Leggera
    Caveiras
    Urbino
    23 Mar 2019
  • Altri eventi
    27^ Giornate FAI di Primavera

    nelle Marche 81 beni aperti, 3.300 Apprendisti Ciceroni, 650 volontari, 5 delegazioni, 6 gruppi FAI


    Ancona
    dal 23/03/2019 al 24/03/2019
  • Musica Classica
    Il fascino del melodramma

    organizzato dall’Associazione Amici della Musica “Arturo e Flavio Clementoni”


    Potenza picena
    23 Mar 2019
  • Teatro e Danza
    Innamorato perso

    con Enrico Brignano


    Ancona
    23 Mar 2019
  • Musica Classica
    Virtuoso

    con la FORM, Miriam Prandi (violoncello), Enrico Fagone (contrabbasso e direzione). Musiche di Gentile, Cajkovskij, Bottesini, Mozart


    Ascoli piceno
    23 Mar 2019

Annunci

Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina