PATTINAGGIO – La giovane atleta elpidiense Giorgia Simoni si è laureata campione campionessa regionale nella specialità “inseguimento” nell’ambito del XXVII Torneo Pista Piceno - 15° Memorial Mamma Ave, campionati regionali su pista che si stanno svolgendo in questi giorni nel velodromo Monticelli di Ascoli Piceno. Grande risultato per la giovane elpidiense che somma il suo successo a quello di Giacomo Petrini – entrambi in forza all’Op Bike, che ha conquistato il titolo di campione regionale in pista specialità “velocità”.
“All’OP Bike vanno i miei complimenti e, in particolare, alla nostra atleta elpidiense Giorgia Simoni – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi, nel commentare il positivo risultato – che si è distinta conquistando il titolo regionale. Quello delle due ruote è uno sport molto seguito nel territorio sia a livello femminile che maschile”.
Al Sindaco si somma la voce dell’Assessore allo Sport, Matteo Verdecchia che, assieme al consigliere comunale Paolo Maurizi che ha seguito la performance della giovane concittadina, esprime soddisfazione a nome dell’intera Città elpidiense. “La nostra è una realtà molto vivace dal punto di vista sportivo – dice Verdecchia – ed il traguardo raggiunto da Giorgia è l’ennesima prova di come la costanza negli allenamenti e la serietà nella pratica di un sport prima o poi ripagano sempre”.