Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Ciclismo, ottimo periodo per gli atleti fermani

CICLISMO - Ciclisti del Fermano che fanno parlare di sé. Maglia tricolore U.I.S.P. per Luca Curti, mentre Basili e D’Ascenzo si aggiudicano il campionato Italiano Mediofondo. Il tutto, mentre la VPM P.S. Elpidio - Monte Urano faceva sua la classifica a squadre del Giro di Malapolska. Impressionante il primo. A Vinci (FI), Luca Curti (Melania Petritoli) ha conquistato il Campionato Nazionale U.I.S.P. (Categoria Master 2) in linea, tagliando per primo il traguardo al termine di una vibrante corsa di 86 Km che vedeva al via oltre 100 qualificati corridori (FOTO). Una concorrenza nutrita e battagliera, sbaragliata metro dopo metro grazie ad una condotta di gara audace, che nel finale lo ha visto sprintare con un comunque mai domo Almerighi, degno ultimo ostacolo frapposto tra il talentuoso ciclista fermano ed il suo successo in carriera numero 60. Nell’altra competizione, da sottolineare anche il prestigioso terzo posto ottenuto da Moreno Calcinari, alla fine secondo nella Categoria Master 4.

Abili, i secondi, a fare loro l’ultima frazione del Giro D’Italia Amatori, corso sulle strade perugine di Pretola, che assegnava le maglie di Campione Italiano Mediofondo. Perché Walter Basili (Master 6) e Wladimiro D’Ascenzo (Master 4), entrambi tesserati con il team O.M.M.- Melania-Faleria, al termine di rispettive maiuscole prestazioni hanno di fatto conquistato l’alloro tricolore, successivamente ulteriormente impreziosito dal terzo posto di Emidio Celani (Master 3). In conseguenza di questa impressionante serie di risultati, la formazione del Presidente Fabrizio Petritoli si è altresì collocata sul gradino più alto del podio a squadre del Giro D’Italia Amatori.

Complimenti vivissimi alla formazione della VPM P.S. Elpidio - Monte Urano. Al Giro di Malapolska, in Polonia, il team fermano del patron Orfeo Pieroni Mazzante si è aggiudicato la classifica a squadre grazie al terzo posto di Andrea Di Renzo, il 7° posto di Artur Sowinski (anche 2° nella classifica dei giovani) ed il 12° di Alessandro Frangioni. Infine, novità in relazione all’organizzazione del GP VPM Distribuzione Città di P.S. Elpidio, gara per dilettanti Elite ed Under 23, in programma a Cretarola di P.S. Elpidio il prossimo 20 Luglio. L’evento, in accoppiata con il GP Montegranaro del giorno successivo, sarà valido per “La due giorni della Calzatura”.

Uberto Frenquellucci

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro Ragazzi
    Hansel e Gretel

    Terzo appuntamento a Trecastelli con Ambarabà, rassegna di teatro estivo per bambini


    Trecastelli
    18 Jul 2019
  • Feste popolari
    32^ Sagra del maialino alla brace

    Camporota in Festa dal 18 al 21 luglio


    Treia
    dal 18/07/2019 al 21/07/2019
  • Musica Classica
    Rigoletto

    di Giuseppe Verdi. Anteprima giovani


    Macerata
    18 Jul 2019
  • Feste popolari
    Festa della trebbiatura - Festa di San Vincenzo

    stand gastronomici, commedia dialettale "Occhio a Jua"


    Treia
    18 Jul 2019
  • Teatro e Danza
    Occhio a Jua

    con la Compagnia Don Valerio Fermanelli


    Treia
    18 Jul 2019
  • Musica Leggera
    Marcin Wasilewski trio

    live per Ancona Jazz Festival


    Ancona
    18 Jul 2019

Annunci

Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina