BOXE E ARTI MARZIALI - Domenica 14 aprile il PalaSavelli ospiterà la quarta edizione di combattimenti in gabbia “Day in the cage”, evento inserito nel programma nazionale del Campionato italiano assoluto Etf. Si affronteranno atleti provenienti da diverse regioni d'Italia, tra cui diversi del Fermano, divisi per categorie e discipline. Quelle praticate sono: Submission, Mma light, Mma dilettanti, Mma professionisti, K1, Muay Thai e contatto pieno. I combattimenti inizieranno in mattinata (ore 10) e andranno avanti per tutta la giornata. Vedranno in gara quasi 200 atleti impegnati in circa 100 incontri. In serata la manifestazione entrerà nel vivo con il gala (ore 20,30).
“Avremo 8 match professionistici con tre titoli italiani assoluti 66kg Mma – spiega l’organizzatore Paolo Biondi - . Tra gli atleti avremo il sambenedettese Krystian Mejai e il terracinese Marco Bosca. Nel titolo 84 kg Mma avremo l’astigiano Ciro Ruotolo contrapporsi al terracinese Wisem Hammami. Il clou sarà il titolo italiano professionisti K1 nella categoria 91 kg tra il romano Umberto Lucci e il romagnolo Giuseppe De Domenico. Fino alla chiusura della serata, che vedrà la presenza di centinaia di spettatori, sono previsti eventi collaterali e di intrattenimento come lo spettacolo hip hop della Oregon Tape Crew e l’esibizione della scuola di karate di Gianluca Tosoni. Si ringrazia il presidente dell’Asc Fermo Giampietro Cappella per il supporto”.
L’evento è curato dall’associazione Studio Danza & Fil's Fight di Monte Urano della presidentessa Cinzia Smerilli e con il sostegno degli insegnanti Alfredo Di Rosa e Delelmo Smerilli.
All’interno della manifestazione ci saranno anche gli incontri dei campionati regionali di boxe della Fpi a cura dell’Associazione sportiva Nike Fermo presieduta da Luciano Romanella. L’evento ha il patrocinio dell’Assessorato allo Sport. “Ci aspetta una giornata di puro divertimento per gli amanti degli sport da combattimento – aggiunge l’assessore Vesprini - . Ringraziamo gli organizzatori per aver scelto ancora Porto San Giorgio come sede dell’evento”. Il costo d’ingresso è di 10 euro per l’intera giornata, acquistabili nella biglietteria del PalaSavelli.