Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

A Monteleone di Fermo esplode la tennis-mania

i tennisti del Circolo Tennis di Monteleone

TENNIS – Esplode la passione per il tennis a Monteleone di Fermo. E sabato 12 giugno arriva la Giornata mondiale del benessere, che vedrà il piccolo centro del Fermano vera e propria capitale a livello regionale. Il Circolo Sporting Club, ad un anno dalla nuova gestione del rinnovato campo da tennis comunale, ha già all’attivo vari corsi per bambini e adulti (principianti e avanzati, maschile e femminile) e tre tornei sociali di singolo e doppio, nonché la neonata squadra agonistica, composta da 9 atleti giovani e meno giovani, che disputerà la Coppa Marche (4^ categoria) della Federtennis. Il successo sta anche nel fatto che il locale Circolo raduna tesserati da varie parti della provincia, da Porto San Giorgio alla montagna. Il tennis, non solo come sport, ma soprattutto come diritto al gioco ed attività motoria in primis: una cultura e un vero e proprio stile di vita.

Anche quest’anno il Circolo (affiliato al Csi e alla Fit) ospiterà, unica location nelle Marche, il Global Wellness Day 10th Anniversary, vale a dire la Giornata mondiale del benessere. Si svolgerà sabato 12 Giugno e Monteleone di Fermo è stato inserito nel circuito mondiale (150 le nazioni coinvolte) grazie all’impegno del prof. Cristiano Verducci, ambasciatore e rappresentante per l’Italia dell’evento che prevede attività fisica di movimento e meditazione di rilassamento all’aperto, e un duplice torneo sociale di tennis anche di doppio misto. Per informazioni e iscrizioni: 377.4179575.

“Oggi più che mai e più di prima, occorre dedicarsi a se stessi e prendersi cura del proprio corpo in primis; riscoprire la nostra vera natura di essere umani integri e completi, per vivere meglio e più consapevolmente anche un territorio che molti altri cittadini del mondo sognano”, sottolinea Verducci, che ospita e accoglie nella sua proprietà di famiglia Club House, insieme al fratello Giampaolo, i viaggiatori gourmet e stessi appassionati del loro stile di vita che trae origine anche dalla filosofia pragmatica della dieta mediterranea, patrimonio di tutta l’umanità.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

Vai all'inizio della pagina