FERMANO - Iniziato l’anno rotariano 2025/2026, il presidente Edoardo Antuono, con il supporto del Consiglio Direttivo, ha dato luogo al primo degli incontri conviviali con la raccolta di fondi per l’acquisto di una imbarcazione a favore dell’Associazione “Liberi nel vento”, che promuove lo sport a vela per le persone con disabilità fisiche, mentali, sensoriali.
L’1 Agosto presso la splendida “Villa Clarice” di Porto San Giorgio, messa gratuitamente a disposizione dal socio Giuseppe Amici, si sono ritrovati tantissimi soci, ospiti, autorità rotariane ed il Sindaco Vesprini di Porto San Giorgio.
È stata la festa dell’Estate, della solidarietà e della generosità, in un’atmosfera di amicizia, di serenità e di armonia, favorita dal clima piacevole, dal verde e dall’ accompagnamento musicale.
Il nuovo socio Sandro Fichera è entrato a far parte della famiglia rotariana, ne condividerà valori e principi, vivendoli e contribuendo a diffonderli.
L’ altro evento importante per la raccolta fondi, sempre per “Liberi nel vento”, è reso possibile grazie a Paolo Signore e la band “I Lazzari felici” che si cimenteranno nel concerto/ spettacolo “Napulecantanno”, tributo alla musica napoletana di ieri e di oggi. L’iniziativa si terrà mercoledì 6 agosto a Porto San Giorgio, Piazza della stazione, alle ore 21:15.
Tutti sono invitati a partecipare per vivere insieme momenti piacevoli ed indimenticabili: connubio di musica e di solidarietà.