Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

La famiglia al tempo del Covid, convegno organizzato dall'assessorato al Welfare

CIVITANOVA MARCHE - Si è svolto sul sito istituzionale del comune di Civitanova Marche, con un grandissimo seguito di centinaia di utenti, anche da diverse regioni d’Italia, l'evento organizzato dall'assessorato al Welfare e Famiglia in diretta streaming "Essere famiglia ai tempi del covid-andrà tutto bene se". Il relatore della serata, Luigi Ballerini, giornalista e psicanalista esperto di adolescenza, è stato introdotto dall'avvocato dello sportello Informadonna comunale Eleonora Tizzi, insieme all'assessore Barbara Capponi che ha presentato il momento di riflessione all'interno del progetto “Civitanova città con l'infanzia”.

"Ringrazio tutti per la riuscita di questo primo evento così particolare, che nasce da un confronto con il territorio: è grazie infatti al prezioso e attento tramite di volontari di progetti congiunti tra amministrazione e cittadinanza come banco alimentare, banco farmaceutico e Civitanova Insieme che ho conosciuto il relatore. Ringrazio in particolare il dottor Gaglioppa e la comunità di CL tutta per l'aiuto e il sostegno. La riflessione di stasera è quanto mai urgente perché il Covid non ha inciso solo portando lutti o crisi economica, ma ha profondamente cambiato la percezione delle relazioni interpersonali, familiare, della scuola e delle altre persone, ed è necessario riflettere sulla nostra responsabilità affinché le cose possano davvero andare bene" ha dichiarato l'assessore Capponi.

Al via dunque una vivace e mai banale riflessione interattiva, con domande presentate dal pubblico, che ha spaziato con uno sguardo attento e pieno di input su molti argomenti.

Si è approfondito dalla scuola al ruolo dei genitori, toccando tasti delicati quali l'uso dei social network per i più giovani, legato alla didattica ma anche ai rapporti tra persone e ai pericoli della rete, come le recenti nuove challenge. E ancora la necessità di fare alleanze, la percezione degli errori e la valorizzazione della risorsa non solo genitoriale ma anche dell'individuo.

Sarà possibile rivedere l'evento accedendo alla registrazione dello streaming tramite il link: https://www.civitanovamarchetv.com/live193-Andraa-tutto-bene-se-Essere-famiglia-al-tempo-del-Covid-19-Luigi-Ballerini.html

Devi effettuare il login per inviare commenti
Club Incontri

Annunci

Vai all'inizio della pagina