FERMO - Il 1 novembre 1974, nella Solennità di tutti i Santi, Armando Trasarti veniva consacrato presbitero. In occasione dei 50 anni di sacerdozio, domenica prossima 17 novembre, alle ore 17.00 in duomo, la chiesa diocesana è invitata a riunirsi insieme al vescovo Rocco Pennacchio per festeggiare l’importante traguardo raggiunto dal vescovo Trasarti.
Nato a Campofilone il 16 febbraio del 1948, Armando Trasarti viene ordinato sacerdote il 1 novembre 1974 da Mons. Cleto Bellucci. Numerosi gli incarichi svolti in diocesi: parroco ed amministratore parrocchiale in varie comunità, Vicario Generale, rettore della Cattedrale, Presidente della Fondazione ORAFAC e molto altro. Dopo la morte di Mons. Franceschetti, ricopre anche l’incarico di amministratore diocesano, guidando la diocesi fino all’arrivo di Mons. Conti. Il 21 luglio 2007 viene eletto vescovo della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola, nella quale entrerà come pastore il 21 ottobre 2007, dopo essere stato consacrato vescovo il 7 ottobre dello stesso anno. Per sedici anni ha servito la diocesi a lui assegnata con passione, dedizione, amore per i preti, la gente, il territorio e soprattutto per i più fragili.
Ricordando proprio l’inizio del suo ministero presbiterale, domenica 17 novembre, alle ore 17.00 nella Cattedrale di Fermo, l’Arcivescovo Metropolita di Fermo, Mons. Rocco Pennacchio, invita tutti coloro che hanno conosciuto e incontrato il Vescovo Armando al 50esimo anniversario dell’ordinazione per rendere grazie al Signore per il dono del suo ministero che continua a portare avanti anche nella Chiesa di Fermo con lo stesso spirito di dedizione e servizio che lo hanno sempre contraddistinto.
Al termine della celebrazione è previsto un momento conviviale.