Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Ambito Sociale: aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti di orientamento per cittadini stranieri

FERMANO - L’Ambito Territoriale Sociale XIX aderisce al Progetto “W.I.F.I. - Welfare Interculturale, Formazione e Integrazione e Modelli Innovativi di Azioni Territoriali e Spazi di Cittadinanza'', finanziato all'interno del FAMI (Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione). Il programma, guidato dall'ASP Ambito 9 di Jesi e finalizzato all'inclusione dei cittadini dei paesi terzi, apre le iscrizioni ai Corsi Gratuiti di Orientamento per Cittadini Stranieri, che si terranno a Fermo nei mesi di settembre e ottobre 2019, e saranno organizzati dalla Cooperativa Cooss Marche.

Si potrà scegliere tra: - corso da 10 ore, con particolare attenzione a tematiche come la cittadinanza consapevole, la gestione dei rifiuti e degli alimenti, l'accesso ai servizi sanitari, l'interazione tra culture. - corso da 25 ore, con approfondimento di argomenti di forte interesse, dall'accesso al credito, alla gestione delle finanze personali, dall'approfondimento del lessico amministrativo e burocratico all'avvio di un'attività economica; si affronterà anche la questione legata ai percorsi e strumenti alla base della ricerca di un lavoro.

La frequenza è gratuita. Il Servizio di trasporto sarà a cura dell’ATS XIX. Per info e iscrizioni contattare il numero 0734-601300 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, o inviare una email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Musica Leggera
    Musicultura 2020

    rinvio del secondo week end di audizioni live del Festival previste da domani 27 febbraio fino al 1 marzo al Teatro Lauro Rossi di Macerata


    Macerata
    dal 20/02/2020 al 07/03/2020
  • Feste popolari
    Carnevale Monturanese

    appuntamento martedì 25 febbraio e domenica 1 marzo nel centro storico di Monte Urano


    Monte urano
    dal 25/02/2020 al 01/03/2020
  • Feste popolari
    Una domenica andando a polenta

    14 anniversario della riscoperta del mays ottofile di Roccacontrada, e della sua farina macinata a pietra e altre specialità del territorio


    Arcevia
    dal 02/02/2020 al 08/03/2020

Annunci

Vai all'inizio della pagina