Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Si è concluso il progetto "Scacchi a scuola". Tre le classi coinvolte

SANT’ELPIDIO A MARE – Si è concluso sabato mattina il progetto “Scacchi a scuola” inserito all’interno del piano per l’offerta formativa dell’Isc di Sant’Elpidio a Mare e che ha coinvolto alunni ed alunne della classe V della scuola “San Giovanni Bosco” di Cascinare e delle due classi III della scuola “Famiglia Della Valle” di Casette d’Ete.

Nel corso della mattinata i piccoli giocatori si sono cimentati in una serie di partite che li ha visti impegnati e concentrati: il progetto, realizzato con la collaborazione del circolo di scacchi L’Avamposto di Porto Sant’Elpidio, ha visto la presenza in classe di istruttori che hanno iniziato bambini e bambine al gioco degli scacchi accompagnandoli, giorno dopo giorno, nella conoscenza sempre più approfondita del gioco.

“Per noi è stato molto bello lavorare accanto ai bambini – ha detto Loriano Santandrea, uno degli istruttori che hanno collaborato per la riuscita del progetto – e ringrazio sia l’Amministrazione Comunale per aver finanziato questa attività che gli insegnanti per aver accolto con entusiasmo la proposta. Ma un grazie speciale va a tutti i bambini e le bambine coinvolte: hanno lavorato con noi con curiosità e con attenzione ed è stato davvero un piacere stare loro accanto”. Anche il Sindaco Terrenzi si è cimentato in una partita durante la mattinata ed ha poi provveduto a consegnare ai bambini ed alle bambine degli attestati di partecipazione che resteranno loro come ricordo dell’esperienza.

“Abbiamo molto creduto in questo progetto – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – che è stato una novità nelle nostre scuole. Ho visto i ragazzini davvero entusiasti ed è questo, per noi, il segno di averci visto giusto.

Il mio auspicio è quello di poter continuare a proporre attività stimolanti ai ragazzi anche in futuro: ringrazio gli istruttori dell’Avamposto e tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita di un progetto di questo tipo”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Altri eventi
    Ventimilarighesottoimari in giallo

    Senigallia si tinge di giallo


    Senigallia
    dal 18/08/2019 al 26/08/2019
  • Feste popolari
    Forst bier fest
    Polverigi
    dal 21/08/2019 al 25/08/2019
  • Teatro e Danza
    Transiti anconetani di Rodolfo Bersaglia

    Appuntamento conclusivo di Sensi d’estate 2019. Ingresso libero


    Ancona
    21 Aug 2019
  • Teatro e Danza
    Radice di due

    a cura della Compagnia BaltaeRibalta. Regia di Gianluca Gambini


    Falconara marittima
    21 Aug 2019
  • Feste popolari
    Sibillini e dintorni

    storica rievocazione organizzata dalla Scuderia Marche. Ore 18,15 arrivo auto storiche, ore 21,15 spettacolo musicale "Il varietà della Sibilla" presso il Teatro Gasparrini


    Appignano
    21 Aug 2019
  • Teatro e Danza
    Monolocale

    con Daniele Coscarella, Rosario Petix e Adriano Russo


    Jesi
    21 Aug 2019

Annunci

Vai all'inizio della pagina