Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Pesce fresco dell'Adriatico nelle mense scolastiche: torna "Pappa Fish"

FERMO - Prende il via venerdì 15 febbraio e per tutti i venerdì successivi il progetto di educazione alimentare "Pappa Fish" nelle mense scolastiche di Fermo. L'iniziativa del Comune di Fermo si propone l’obiettivo di introdurre nelle mense scolastiche il pesce fresco locale, grazie al contributo della Regione Marche.

Il menu, a cura della Fermo-Asite surl, consente ai bambini dell'Infanzia e della Primaria di gustare il pesce fresco locale e comunicare con l’aiuto di specifici materiali e metodologie le loro emozioni, legate al pasto nelle giornate di Pappa Fish. Oltre ai pasti di pesce fresco e locale, il progetto prevede anche un percorso educativo per favorire la cultura del cibo, insieme a tradizioni culturali. “E’ una progettualità ed un campagna di educazione alimentare e ambientale che a Fermo coinvolge l’utenza della mensa scolastica dei tre ISC, con l’obiettivo di presentare un menù basato sui principi di un’alimentazione sana e equilibrata, valorizzando la filiera corta e delle tipicità e tradizioni culinarie del territorio, con prodotti certificati e tracciabili” - ha detto l’assessore alle Politiche Scolastiche Mirco Giampieri.

“Un progetto che torna per la seconda volta in città - ha detto l’assessore alle Politiche Ambientali Alessandro Ciarrocchi - e che visto l’apprezzamento viene riproposto. Ringraziamo per la collaborazione i dirigenti scolastici, i responsabili di plesso, i docenti e le famiglie con l’auspicio che anche questa nuova edizione venga accolta con favore ed entusiasmo, visto che con questo progetto si valorizza l’alimentazione genuina dei nostri bambini ed il territorio”. Anche le famiglie avranno modo di poter poi riproporre a casa le ricette di Pappa Fish grazie a un simpatico gadget a forma di pesciolino che tutti gli alunni porteranno a casa.

Ultima modifica il Mercoledì, 13 Febbraio 2019 17:53

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro Ragazzi
    Tuttascena 2019

    18^ Rassegna regionale di teatro nella scuola


    Pollenza
    dal 20/05/2019 al 26/05/2019
  • Musica Classica
    27 dollari

    opera lirica multimediale


    Fano
    20 May 2019
  • Feste popolari
    Hearth festival

    esposizioni di prodotti biologici, degustazioni, workshop, conferenze, mostre, concerti, spettacoli e attività per i più piccoli


    Arcevia
    20 May 2019
  • Altri eventi
    Il mistero di Orione

    ciclo incontri "Sotto le sabbie d'Oriente. Archeologia e bibbia"


    Jesi
    20 May 2019
  • Altri eventi
    Finestre di carta

    Maggio mese del libro


    San benedetto del tronto
    dal 12/05/2019 al 24/05/2019
  • Altri eventi
    Settimana Bartaliana

    manifestazione culturale dedicata al grande uomo e campione di ciclismo


    Grottammare
    dal 14/05/2019 al 21/05/2019

Annunci

Grottazzolina Bicentenario - Maggio 2019
Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina