Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Nuovo anno scolastico, iniziati gli interventi di manutenzione ordinaria

FERMO - Lavori di tinteggiatura, allestimento di aule, manutenzione del verde. In vista ed in prossimità della ripresa dell’attività didattica nelle scuole cittadine di competenza comunale hanno preso il via gli interventi, curati e coordinati dagli Uffici Comunali, di manutenzione ordinaria.

Prima dell’avvio del nuovo anno scolastico (17 settembre) sono in programma in questi giorni tutta una serie di interventi all’interno o all’esterno degli edifici che così saranno pronti ad accogliere alunni, docenti e Personale Ata.

Dal centro alla periferia della città, diversi gli interventi in programma nelle scuole: alla Primaria Salvadori verrà realizzato un controsoffitto per il miglioramento delle condizioni di utilizzo anche dal punto di vista acustico delle aule del refettorio; alla Primaria San Michele Lido verranno individuati nuovi spazi per il refettorio, un locale per l’attività motoria e verranno realizzate due nuove classi al primo piano; alla Primaria S. Andrea verranno effettuati lavori di ripristino delle murature esterne; all’Infanzia San Giuliano verrà realizzato un nuovo controsoffitto; alla scuola infanzia e primaria di Molini verranno eseguiti lavori di ottimizzazione e razionalizzazione degli spazi e verrà realizzata la settima classe, come da richiesta della Dirigenza scolastica. A questi interventi si aggiungono anche quelli di manutenzione del verde nei parchi e nei cortili dei plessi.

In questi giorni prenderanno il via anche i lavori di sistemazione, con nuovi giochi, delle aree verdi interne alle scuole primarie di San Claudio a Campiglione e San Tommaso e di una nuova torre scivolo, con adeguata pavimentazione, nel parco adiacente alla scuola di Molini.

Ripresa da ieri, inoltre, l’attività educativa al nido d’infanzia comunale intitolato nel giugno scorso al pediatra e nipiologo Mario Santoro a S. Andrea, che ospita 38 bambini (di cui 15 nuovi iscritti), ai quali hanno portato i loro saluti personalmente e hanno augurato buon lavoro alle educatrici e al Personale, il Sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore alle politiche educative Mirco Giampieri.

La scuola, come si ricorderà, è stata inaugurata nel gennaio scorso, una struttura di 350 metri quadrati, struttura in legno lamellare, frequentata da bambini divezzi, semidivezzi e lattanti e dotata di aule spaziose e colorate, di tutti i servizi (cucina, mensa, dispensa, magazzini, refettorio, lavanderia, spogliatoi), di un giardino interno e di un parco giochi-area verde all’esterno (FOTO).

Anche quest’anno si stanno realizzando vari interventi che vengono richiesti dal Personale docente e dai Dirigenti – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaroè importante questo rapporto che ha consentito in questi due anni di realizzare miglioramenti anche attesi da tempo nei vari plessi. A questo si aggiungano a breve i lavori che partiranno per la coibentazione dei tetti della Primaria Monaldi e della Sapienza con importi anche notevoli, dell’ampliamento della scuola di Salvano che sta per concludersi e dei prossimi lavori per l’ampliamento della scuola di Molini: questi ultimi due sono lavori che ammontano complessivamente al milione di euro. Interventi e lavori che dimostrano la sempre maggiore attenzione ai 30 plessi scolastici presenti a Fermo di competenza comunale”.

Come ogni anno si interviene sui plessi scolastici cittadini per consentire il miglior utilizzo da parte di alunni e Personale docente e non nel corso dell’anno scolastico, adeguando le strutture ai bisogni ed alle richieste che arrivano e che gli Uffici Comunali, che ringrazio, prontamente recepiscono in modo fattivo” – ha detto l’Assessore ai Lavori Pubblici Ingrid Luciani.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Altri eventi
    Un filo lungo un secolo

    presentazione della raccolta di racconti


    Pesaro
    16 Nov 2018
  • Altri eventi
    Luce spietata

    presentazione del libro di Natina Pizzi


    Ancona
    15 Nov 2018
  • Altri eventi
    Luce spietata

    presentazione del libro di Natina Pizzi


    Ancona
    15 Nov 2018
  • Altri eventi
    Un filo lungo un secolo

    presentazione della raccolta di racconti


    Pesaro
    16 Nov 2018
  • Teatro e Danza
    Gagmen

    i fantastici sketch. Con Lillo & Greg, Vania Della Bidia, Attilio Di Giovanni e Marco Fiorini


    Civitanova marche
    16 Nov 2018
  • Altri eventi
    Philodiritto

    festival nazionale dedicato alla “Pop Filosofia del Diritto”. Filosofia, giustizia e cultura pop


    Macerata
    dal 16/11/2018 al 17/11/2018

Annunci

Vai all'inizio della pagina