Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Nuova scuola alla Corva: la Regione approva la costruzione

PORTO SANT'ELPIDIO - La Regione Marche ha espresso parere positivo per la concessione di un contributo pari a 1.312.688,00 Euro per la costruzione di una nuova scuola nel quartiere Corva. Il parere è arrivato a seguito della richiesta del Sindaco, predisposta dall’ufficio tecninco, inerente i piani di intervento sulle Opere Pubbliche e sugli edifici scolastici a seguito del terremoto 2016. L’ufficio Speciale Ricostruzione Marche – Sisma 2016 ha approvato il finanziamento per la ricostruzione e la delocalizzazione della scuola in un area comunale limitrofa urbanizzata.

“La scuola Collodi – spiega il sindaco Nazareno Franchellucci -, a seguito dell’evento sismico, nel settembre 2016 è stata oggetto di diversi interventi di somma urgenza, conseguentemente è stato proposto alla Regione Marche di prevedere al posto dell’adeguamento sismico che avrebbe comportato una riduzione degli spazi, la delocalizzazione e la ricostruzione ex novo. Dopo l’approvazione dell’intervento da parte della Regione Marche è stata subito avviata la procedura per la progettazione. Si tratta di un'opera pubblica importante, un edifico nuovo e funzionale che avrà tipologie costruttive e di efficienza energetica all’avanguardia”.

Ultima modifica il Venerdì, 16 Novembre 2018 15:26

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Mostre mercato
    Riviera artigiana

    artigianato artistico


    Numana
    dal 20/06/2019 al 08/09/2019
  • Mostre mercato
    Arte e Sapori

    Mercatino dell’Artigianato e dei Prodotti Tipici


    Fermo
    24 Jun 2019
  • Altri eventi
    Passaggi festival

    festival della saggistica con incontri a tema


    Fano
    dal 24/06/2019 al 30/06/2019
  • Altri eventi
    Passaggi festival

    festival della saggistica. Rassegne librarie, mostre d’arte e di fotografia, incontri con la scienza, workshop, laboratori per i più piccoli


    Fano
    dal 24/06/2019 al 30/06/2019
  • Musica Classica
    Soli Deo Gloria

    Organista: M° Johannes Skudlik (Landsberg/Lech – Germania). Commenti spirituali a cura di Mons. Mario Lusek. Ingresso libero. Anteprima Festival Organistico Internazionale "Città di Porto San Giorgio"


    Porto san giorgio
    24 Jun 2019
  • Feste popolari
    Festa Sacro Cuore di Gesù e Santa Rita

    stand gastronomico e saggio musicale "W la musica"


    Morrovalle
    24 Jun 2019

Annunci

Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina