Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Novità per il ritorno sui banchi a Montegiorgio

MONTEGIORGIO - Settembre è arrivato ed è tempo di tornare sui banchi di scuola, anche nelle Marche. A Montegiorgio ci sono delle novità. Per la scuola d’infanzia del capoluogo sono stati acquistati nuovi elettrodomestici quali la lavastoviglie e la cappa per l’aspirazione dei fumi. Inoltre, tutte e cinque le scuole del paese sono state rifornite di banchi, sedie, armadietti e lavagne nuovi. Alle medie presenti anche le lavagne elettroniche, dono di un benefattore anonimo, e 15 nuovi computer portatili. Per ciò che riguarda i libri di testo è prevista la gratuità per gli studenti della prima media. La stessa cosa vale per il trasporto per chi viene da fuori Montegiorgio.

Tra le intenzioni dell’assessorato alla Pubblica Istruzione, con a capo Michela Vita, c’è quella di destinare fondi comunali per coprire buona parte delle spese dei trasporti per le attività didattiche delle scuole. Per ciò che riguarda le mense scolastiche, è stata messa a punto una nuova dieta che predilige i cereali a dispetto della carne, con cibi a km 0. Sempre in tema di scuole, da segnalare sono i 3 milioni di euro che il Comune andrà a incassare, in seguito alla riscossione di una polizza assicurativa a seguito di una valutazione sul rischio sismico locale, effettuata da Stefano Marzialetti, assessore al Bilancio e Tributi. A seguito del verificarsi del terremoto, ora il Comune può riscuotere. Parte del premio sarà destinata alla costruzione del nuovo edificio scolastico a Croce di Via, che ospiterà elementari e medie, mentre il resto sarà destinato ad altre opere pubbliche in via di definizione.

(Silvia Ilari)

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Altri eventi
    Ventimilarighesottoimari in giallo

    Senigallia si tinge di giallo


    Senigallia
    dal 18/08/2019 al 26/08/2019
  • Feste popolari
    Forst bier fest
    Polverigi
    dal 21/08/2019 al 25/08/2019
  • Teatro e Danza
    Transiti anconetani di Rodolfo Bersaglia

    Appuntamento conclusivo di Sensi d’estate 2019. Ingresso libero


    Ancona
    21 Aug 2019
  • Teatro e Danza
    Radice di due

    a cura della Compagnia BaltaeRibalta. Regia di Gianluca Gambini


    Falconara marittima
    21 Aug 2019
  • Feste popolari
    Sibillini e dintorni

    storica rievocazione organizzata dalla Scuderia Marche. Ore 18,15 arrivo auto storiche, ore 21,15 spettacolo musicale "Il varietà della Sibilla" presso il Teatro Gasparrini


    Appignano
    21 Aug 2019
  • Teatro e Danza
    Monolocale

    con Daniele Coscarella, Rosario Petix e Adriano Russo


    Jesi
    21 Aug 2019

Annunci

Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina