Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Manutenzione straordinaria alla Scuola Cretarola. Lavori nei tempi

PORTO SANT'ELPIDIO - Procedono regolarmente i lavori presso la Scuola Cretarola. Dopo l’Assegnazione dell’appalto alla ditta Marchionni Eligio, si è proceduto al montaggio dell’impalcatura ed attualmente si sta procedendo con i lavori che prevedono la manutenzione straordinaria delle facciate dell’edificio più degradate. I lavori sono iniziati con il fronte Ovest che corrisponde con l’ingresso alla scuola “Il grillo parlante” che verrà completato prima dell’inizio dell’anno scolastico previsto per il prossimo 17 settembre.

Le medesime opere si estenderanno al fronte nord in cui vi è l’ingresso alla mensa e alla scuola primaria “Mercantini”. Le altre due facciate secondarie della scuola verranno, invece, recuperate progressivamente. I lavori delle facciate secondarie rimanenti che potrebbero creare particolare rumore verranno, comunque, eseguiti in orari extra scolastici al fine di non arrecare alcun disturbo agli alunni che seguono le lezioni. Nello specifico i lavori prevedono: il trattamento delle armature metalliche con resine passivanti, il ripristino calcestruzzo, il ripristino degli architravi delle finestre lesionati e la posa in opera carter in alluminio di coronamento, il ripristino dell’intonaco di finitura superficiale mediante posa in opera di rete plastica di armatura e intonaco civile a più strati.

“Dopo aver ottemperato alle opere di messa in sicurezza del vano scala della scuola elementare Rodari , -spiega il Sindaco Nazareno Franchellucci - la stessa Ditta è ora all’opera per eseguire i lavori di manutenzione straordinaria della scuola Cretarola. La sicurezza degli edifici scolastici è priorità di questa Amministrazione, posso garantire che i lavori principali nella scuola Cretarola verranno ultimati prima dell’inizio dell’anno scolastico, resterà da completare il recupero parziale delle facciate secondarie che verrà eseguito successivamente senza arrecare alcun disagio agli alunni”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

Vai all'inizio della pagina