Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Inaugurati gli spazi ampliati e la nuova palestra della scuola di Molini Girola - Conceria

FERMO - Già lunedì 14 settembre mattina, primo giorno di scuola, gli alunni del Plesso di Molini Girola – Conceria hanno potuto seguire le lezioni negli spazi ampliati a seguito dell’intervento rientrante nel progetto definitivo ed esecutivo di “Fondi Strutturali Europei P.O.N. 2014-2020 Asse II° - Azione 10.7.1 sull’ adeguamento funzionale delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria covid-19.

Un ampliamento che permette la realizzazione di due aule didattiche per la scuola dell’infanzia e consentire in questo modo lo svolgimento delle lezioni e l’attività educativa in assoluta sicurezza. Ieri pomeriggio il taglio del nastro, alla presenza di famiglie, residenti e cittadini, nel corso del quale il Sindaco Paolo Calcinaro ha ricordato come quest’opera, oltre ad essere un ampliamento di 144 metri quadrati, rappresenti un segno di come in un mese e mezzo si possano realizzare interventi pubblici. Un’opera che è un esempio dell’impegno e del lavoro portati a termine per permettere agli alunni di poter iniziare in tempo il nuovo anno scolastico sin dal primo giorno.

Dopo la benedizione impartita da Don Luciano Montelpare, sono seguiti gli interventi della nuova Dirigente scolastica Maria Teresa Barisio e della precedente dirigente Marinella Corallini che, nell’augurare buon anno scolastico a alunni, famiglie e mondo della scuola, si sono congratulate con l’Amministrazione Comunale per il grande lavoro condotto nei tempi, per dare spazi in assoluta sicurezza agli alunni.

Quindi l’assessore ai lavori Pubblici Ingrid Luciani ha ricordato il gioco di squadra delle ditte e dei professionisti che hanno lavorato con il coordinamento dell’Ufficio Tecnico Comunale, di cui erano presenti il Dirigente Alessandro Paccapelo, l’ing. Daniela Diletti, la geom. Roberta Fabiani, Patrizia Nicolai (Ufficio Contratti).

A seguire è stata aperta e inaugurata anche la vicina palestra polivalente a disposizione della scuola e del quartiere che, a piccoli i gruppi, residenti e cittadini hanno potuto vedere e visitare all’interno. Presenti anche gli assessori Alberto Scarfini e Savino Febi, il consigliere comunale Stefano Faggio e, fra gli altri, la contrada con il priore Marco Tirabassi, l’associazione Isrt con il Presidente Leonello Alessandrini ed il Centro Sociale Girola con il Presidente Marco Manzetti.

Devi effettuare il login per inviare commenti
togetherlatsett20

Annunci

Vai all'inizio della pagina