FERMO - Avvicinarsi alla bellezza della musica. Open Day gratuito sabato 30 Novembre, dalle 15 alle 19 alla “Casa della musica”, in via Visconti D’Oleggio, 58, a cura dell’associazione musicale Amadeus, presieduta da Arianna Isidori, con il patrocinio del Comune di Fermo – Assessorato alla Cultura.
L’invito è rivolto a tutti i bambini della scuola primaria che in questa occasione avranno la possibilità di provare diversi strumenti (clarinetto, flauto, tromba, trombone, euphonium, corno, sassofono, percussioni) e scegliere (in comodato d’uso gratuito) quello a loro più congeniale ed entrare a far parte della Banda Giovanile Città di Fermo. Sono aperte anche le iscrizioni per le classi di pianoforte e coro voci bianche.
A curare il progetto è l’Associazione Musicale “Amadeus”, di cui è direttore artistico il M° Mirco Barani, realtà che esiste dal 2015 e che si è costituita proprio con l’intento di ricostituire la Banda Città di Fermo, o orchestra fiati, dare vita alla “Junior band” cittadina, far nascere l’Accademia di direzione DAS per la formazione di direttori, vanta numerosi concerti, la partecipazione e l’organizzazione di stage e masterclass e nel settembre del 2021 anche l’onore di suonare ed essere ricevuta in Vaticano da Papa Francesco.
Info: 333.6888317 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.