Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Basket a scuola: partito il progetto di attività motoria

FERMO - Tutti a canestro. E’ partito da qualche giorno il progetto che porta la pratica dello sport e del basket nelle scuole cittadine. Nelle ore di attività motoria gli alunni degli Isc aderenti potranno così fare movimento e divertirsi con la palla a spicchi, grazie ad uno sport in grado di renderli partecipi, unirli e farli sentire squadra.

Con la collaborazione dell’Asd Basket Fermo, di cui è Presidente, nonché uno degli allenatori, Marco Marilungo che da sempre cura con passione e coinvolgimento il basket per i più piccoli, ed il patrocinio del Comune di Fermo, il progetto ha preso avvio con gli alunni della scuola Ponte Ete dell’Isc da Vinci- Ungaretti e proseguirà fino a dicembre per tre volte alla settimana. E poi da gennaio verrà tenuto anche per gli alunni della Scuola San Claudio. A tenerlo Cecilia Pelliccetti, istruttrice di minibasket della Basket Fermo e diplomata Isef.

Nel corso dei primi incontri ha portato il saluto l’assessore allo sport Alberto Scarfini che si è “congratulato per questo progetto che vede insieme scuola e mondo dello sport a totale beneficio dei bambini, insegnando loro a fare movimento ed amare l’attività sportiva, giocando, divertendosi e stando insieme ai loro coetanei”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Musica Classica
    Concerto per la Memoria

    "Quatuor pour la fin du temps". Gabriele Pieranunzi violino, Gabriele Mirabassi clarinetto, Silvia Chiesa violoncello, Maurizio Baglini pianoforte, Guido Barbieri voce narrante. Stagione Concertistica


    Ancona
    27 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    Il nodo

    di Johanna Adams. Con Ambra Angiolini, Ludovica Modugno. Regia di Serena Sinigaglia


    Camerino
    27 Jan 2020
  • Musica Leggera
    Negrita

    25° Anniversary tour


    Ancona
    27 Jan 2020
  • Musica Classica
    Shemà, Ascolta!

    con il coro Vox Phoenicis diretto da Carlo Paniccià e accompagnato al pianoforte da Marco Mannini. Una serata di musica, canti, testimonianze, videoproiezioni per ricordare la Shoah,


    Loreto
    27 Jan 2020
  • Presepi Artistici
    Presepi napoletani in mostra

    collezione degli Amici del Presepe di Ercolano


    Ancona
    dal 07/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe Artistico in movimento

    Presepe artistico meccanizzato


    Ancona
    dal 20/12/2019 al 31/01/2020

Annunci

Vai all'inizio della pagina