MONTEGRANARO - La Croce Gialla di Montegranaro promuove un corso gratuito di Primo Soccorso, aperto a tutti i cittadini, con l’obiettivo di diffondere le nozioni fondamentali per intervenire correttamente in situazioni di emergenza.
Il corso inizia il 14 ottobre e si svolge il, 16, 21, 23, 28 e 30 ottobre 2025, con inizio alle ore 21:30, alla sede della Croce Gialla di Montegranaro, in Via dell’Ospedale, 9/B.
Durante le lezioni, i partecipanti potranno apprendere le principali tecniche di soccorso, dalla gestione di un malore improvviso agli interventi di base in caso di trauma o incidente. Gli istruttori della Croce Gialla illustreranno comportamenti e procedure indispensabili per prestare aiuto in modo efficace, in attesa dell’arrivo dei mezzi di emergenza.
Al termine del percorso formativo è inoltre previsto un modulo dedicato al BLSD laico (Basic Life Support and Defibrillation), per imparare l’utilizzo corretto del defibrillatore semiautomatico, uno strumento che può risultare decisivo in caso di arresto cardiaco.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, ma è consigliata la prenotazione contattando il numero 0734 891657.