FERMANO - L'Ast Fermo in campo per un corretto uso degli antibiotici. In occasione della settimana mondiale degli antibiotici (World Antibiotics Awareness week), programmata da Oms, Fao e Organizzazione mondiale della sanità animale (Oie), l'Ast di Fermo, dopo la convocazione straordinaria, il 20 novembre scorso, del Comitato allargato Infezioni Correlate dell'Assistenza (Cica), ha organizzato un evento informativo aperto al pubblico, finalizzato ad informare la cittadinanza sui rischi e le conseguente associate all'utilizzo inappropriato degli antibiotici.
L'evento, intitolato appunto "Uso consapevole degli antibiotici", si terrà il prossimo 30 novembre alle ore 10 nella Sala del Sindaco, nel Palazzo dei Priori di Fermo, ed è di libero accesso.
Tra i relatori figurano il direttore f.f. delle Malattie infettive dell'Ast di Fermo, dr.ssa Fiorella Mecozzi, il direttore f.f. del Distretto unico Ast Fermo, dr. Diego Illuminati, il direttore della Uoc Farmacia dell'Ast di Fermo, dr. Massimo Fioretti, il direttore della Uoc Pediatria dell'Ast Fermo, dr.ssa Veronica Albano e la dr.ssa Mara Piergallina, medico di medicina generale del Distretto di Fermo.