Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Elezioni Amministrative 2018: il 17 maggio confronto con i candidati sindaco di Porto S.Elpidio

PORTO SANT'ELPIDIO - Anche in questa tornata elettorale la CNA Territoriale di Fermo organizza un confronto con i candidati sindaco: per quanto riguarda le elezioni comunali di Porto Sant’Elpidio, l’appuntamento è per giovedì 17 maggio, alle ore 21.15 nella sala conferenze della Croce Verde (via del Palo n.10).

“Insieme ai componenti del direttivo zonale – ricorda Gaetano Pieroni, presidente del direttivo zonale CNA di Porto Sant’Elpidio – siamo al lavoro da tempo su questo importante evento: un momento di confronto necessario e atteso da parte degli imprenditori e delle categorie produttive della città. Il confronto, la sfida del “domani” e la presenza concreta, specie per chi vive e fa impresa e associazione, sono utilissimi per rinnovarsi e rimotivarsi, insomma per dare avvio al cambiamento. Per questo riteniamo le elezioni a livello comunale una straordinaria occasione per osservare le dinamiche della comunità e per un’analisi dell’economia territoriale, dei problemi sociali per riconoscere criticità, individuare soluzioni e delineare scenari. Auspichiamo – conclude Pieroni - che i cinque candidati sapranno cogliere stimoli e segnalazioni, in un’ottica di sviluppo futuro della città dal punto di vista sia economico che sociale”.

Un evento che nasce da una considerazione fondamentale e cioè che gli imprenditori sono prima di tutto cittadini e, in quanto tali, soggetti portatori di interessi generali e particolari dell’economia, del lavoro e del sociale nel rappresentare e pensare il futuro. Per questo la CNA Territoriale di Fermo, portatrice di interessi diffusi, ritiene di poter offrire un contributo propositivo di idee, in particolare su cinque #hashtag o aree di interesse, vale a dire temi e percorsi che metteranno alla prova gli amministratori locali: #areavasta, #nuovepolitichefiscali, #burocrazia, #legalità, #laresponsabilitàdelfuturo.

I candidati, in fase di invito al confronto, hanno già ricevuto il documento prodotto dalla CNA e relativo ai cinque hashtag contenente le posizioni dell’associazione di categoria sulle aree tematiche indicate. Il 17 maggio la serata si aprirà con il saluto del Presidente del direttivo zonale Pieroni e il confronto sarà moderato dalla giornalista Marisa Colibazzi.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Musica Leggera
    Maloo
    Jesi
    20 Aug 2019
  • Feste popolari
    Templaria festival

    notti da medioevo. Danza, musica, teatro, mercatini, scene di vita medievale, taverne


    Castignano
    20 Aug 2019
  • Altri eventi
    Arriva la "trama degli sguardi"

    Giovedì 8 agosto il primo dei 4 appuntamenti con l’originale Caccia al Tesoro tra i dipinti del Palazzo Ducale di Urbino


    Urbino
    dal 08/08/2019 al 29/08/2019
  • Musica Classica
    Rossini Opera Festival

    tre grandi opere e tante iniziative


    Pesaro
    dal 11/08/2019 al 23/08/2019
  • Musica Classica
    Semiramide

    di G. Rossini. Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, diretore Michele Mariotti, Coro del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno. Regia di Graham Vick. Rossini Opera Festival


    Pesaro
    20 Aug 2019
  • Musica Classica
    Il viaggio a Reims

    di G. Rossini. Orchestra Sinfonica G. Rossini, direttore Nikolas Nagele, regia di Emilio Sagi. Interpreti scelti dell'Accademia Rossiniana "Alberto Zedda". Rossini Opera Festival - "Festival Giovane"


    Pesaro
    20 Aug 2019

Annunci

Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina